Catania Beach Soccer, Bosco: “Ripartiamo dalle 3 finali dello scorso anno”

di Nunzio Currenti

Tanta carne al fuoco. All’Esagono beach club va in scena il primo del nuovo percorso sportivo con il Catania Beach Soccer, targato DomusBet.tv. Giuseppe Bosco e Francesco Di Paola di nuovo insieme. Un sodalizio vincente. Un sodalizio che ha toccato il cielo con un dito con lo scudetto del 2018 e il secondo posto al Mondiale di Mosca.

Catania che non avrà più Zurlo (rapporto concluso dopo 10 anni), che avrà in prima squadra due talenti provenienti dall’Under 20, il portiere Barbagallo e il terzino del Mazzarrone, Campagna (già in nazionale per uno stage post Europei). Si è parlato anche di un corposo progetto sulla scuola calcio con il quartier generale che sarà alle Capannine.

Le parole del Presidente del Catania Beach Soccer Giuseppe Bosco

Con Francesco Di Paola abbiamo iniziato nel 2014, poi lo Stato con un Decreto Dignità, che esiste solo in Italia, ha limitato le sponsorizzazioni per quanto riguarda gli sport, problema sopperito poi nel tempo“.

Ripartiamo dalle tre finali dello scorso anno, quelle di Supercoppa, Coppa Italia e dello Scudetto. Lavoreremo per farci trovare pronti per il primo evento della nuova stagione, la Supercoppa a Viareggio, che ci siamo garantiti con la vittoria della scorsa Coppa Italia. Parteciperemo, inoltre, all’Euro Winners Cup a Nazarè subito dopo la Supercoppa di Lega e abbiamo in mente, grazie ad una fitta rete di collaboratori che ci sta supportando, di costruire un Settore Giovanile ancora più importante allestendo, oltre all’Under 20, una Scuola Calcio imponente oltre ai gruppi Under 17 e Under 15″.

La Coppa Italia a Messina

“Non posso annunciare il calendario ufficiale, per quello ci penserà il Dipartimento di Beach Soccer, ma è certo che la Coppa Italia 2024 si giocherà a Messina, a Torre Faro, e all’interno di questa nuova avventura abbiamo la possibilità di allestire un villaggio adiacente che si chiamerà “Casa Italia” con tutte le peculiarità della città di Messina, dagli sponsor, alle esposizioni, ai giochi per bambini, ai gonfiabili“.

Ascolta l’intervista