Partito il campionato Regionale Under 17, tanti gol nella 1^ giornata

di Vincenzo La Corte

È partito il campionato Regionale Under 17, tanti i gol messi a segno nella prima giornata. Tutte le gare si sono svolte nelle giornata di sabato e domenica, eccezion fatta per quella tra Belice Sport e Accademia Trapani del Girone A, posticipata a domani, mercoledì 8 ottobre. Solo 2 pareggi -nel Girone C- su un totale di 24 incontri giocati.

Girone A

Tutte ricche di gol le gare che hanno salutato l’avvio del campionato in questo Girone A. Si parte dalle complessive 10 reti del pirotecnico 6-4 che alla fine ha visto la vittoria della Lorenzo Lo Piccolo Terrasini ai danni Polisportiva Gonzaga, per arrivare al doppio 4-2 con cui l’Academy Panormus S.Alfonso e la FADA FC hanno vinto rispettivamente contro Terzo Tempo e Ciakulli Calcio. Ancora gol ma risultati mai messi in discussione per Aurora Mazara (4-0 ai danni dell’Academy Palermo Calcio) e Tieffe Club (che espugna il campo della D.B. Partinico con il punteggio di 1-3). Nessun pareggio dunque, anche se manca ancora la gara tra Belice Sport e Accademia Trapani, posticipata a domani, mercoledì 8 ottobre.

Aurora Mazara, Renzo Lo Piccolo Terrasini, Academy Panormus S. Alfonso, Fada Football Club e Tieffe Club 3, Accademia Trapani (*), Belice Sport (*), Polisportiva Gonzaga, Ciakulli Calcio, Terzo Tempo, D.B. Partinico e Academy Palermo Calcio 0.
(*) una gara in meno

Girone B

Eccezion fatta per la gara vinta in scioltezza (0-4) dalla Sancataldese in casa del Castrum Favara, tutte di misura le altre vittorie, anche se un match ha visto ben 5 reti, quello vinto dallo Sport Center Torracchio sul New Team CL che si è chiuso sul punteggio di 3-2 in favore della prima. Quindi il Villabate ha battuto per 2-1 il Gela, identico risultato della Nissa sul Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina e della Trinacria sul campo della Giovanile Gela. Unica rete quella sufficiente allo Sporting Termini per vincere sull’Accademia.

Sancataldese Calcio, Sport Center Torracchio, Nissa F.C., Trinacria, Villabate e Sporting Termini 3, New Team CL, Città Di Gela, Giovanile Gela, Soccer Tirreno Cerda Giuseppe Macina, Accademia e Castrum Favara 0.

Girone C

Gli unici pareggi (entrambi per 1-1) nelle gare in programma per la prima giornata del campionato sono stati quelli tra Jonica e Real Gescal, e Invictus contro Vivi Don Bosco. Alle vittorie di misura ottenute -entrambe chiuse sullo 0-1 e in trasferta- da Giovanile Rocca (ai danni di GI.FRA. Milazzo) e Calcio Club Santa Venerina (su Elefantino Calcio) si contrappongono quelle larghe della New Team Catania sul Belpasso per 5-1 e del Comprensorio Del Tindari sul campo dell’AGA Messina con il punteggio finale di 0-5.

Comprensorio Del Tindari, New Team Catania, Calcio Club Santa Venerina e Giovanile Rocca 3, Invictus F.C., Jonica F.C., Real Gescal e Vivi Don Bosco 1, Real Biancavilla, Elefantino Calcio, GI.FRA. Milazzo, Belpasso e AGA Messina 0.

Girone D

Se c’è un girone dove tutte le squadre hanno realizzato un buon numero di reti è quello D. Alle vittorie esterne di Pozzallo (2-5) su Real Modica, Dream Soccer (3-4) su Young Pozzallo e Santa Maria (1-3) su Ragusa Boys, si accompagnano quelle ottenute tra le mura amiche di Rinascita San Giorgio (4-2) ai danni di Sport Club Palazzolo e Stella Nascente (3-1) contro Modica Airone. Altra gara con 4 reti in totale è quella finita in pareggio tra Mediterranea e Sportispica Marcomonaco con il punteggio finale di 2-2. Ha riposato il Melilli.

Pozzallo, Rinascita San Giorgio, Santa Maria, Stella Nascente e Dream Soccer 3, Mediterranea e Sportispica Marcomonaco 1, Melilli (*), Young Pozzallo, Sport Club Palazzolo, Modica Airone, Ragusa Boys e Real Modica 0.
(*) una gara in meno