Stangata TFN alla Jonia nel Girone C Under 17 regionale, promossa Alkantara senza spareggio
Giovanili20 Giugno 2025 - 12:31
Stangata TFN alla Jonia Calcio nel Girone C Under 17 regionale, la maxi penalità di 23 punti inflitta dal Tribunale costa alla società del Presidente Leotta lo spareggio per il primato e perfino i playoff. Promossa dunque al campionato Elite l’Alkantara che sino alla sentenza condivideva il primato del girone proprio con la Jonia Calcio. A oltre tre mesi dalla fine del campionato giunge l’epilogo che nessuno si sarebbe aspettato e che ridisegna la classifica finale del Girone C.
Non sono ancora note le motivazioni, ma da analisi approfondite della gara Jonia-Messana dell’ultimo turno di campionato, terminata con il punteggio di 2-2, secondo quanto pubblicato ieri 19 giugno dal Tribunale Federale Nazionale tramite il Dispositivo/0201/TFNSD-2024-2025, il medesimo organismo si è pronunciato definitivamente irrogando le seguenti sanzioni:
– per il sig. Domenico Calì, anni 5 (cinque) di squalifica;
– per il sig. Alessio Tomasello, anni 4 (quattro) e mesi 6 (sei) di squalifica;
– per il sig. Dario Palermo, anni 4 (quattro) di squalifica;
– per la società USD Messana 1966, punti 9 (nove) di penalizzazione in classifica, di cui 3 (tre) da scontare nella corrente stagione sportiva e 6 (sei) da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026;
– per la società ASD Jonia Calcio FC, punti 23 (ventitré) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva.
L’entità della sanzione è stata determinata in modo tale da ottenere il risultato di escludere la Jonia dalla disputa dei play off per la stagione in corso. A breve si attendono dettagli sulla decisione che ha visto coinvolti tesserati e società a titolo di responsabilità diretta sull’ultima gara di campionato e terminata 2-2.