Play-off Eccellenza, fra Modica e Vittoria una cruciale finale tutta iblea
Eccellenza10 Maggio 2025 - 20:05
Andrà in scena al ‘Vincenzo Barone’ di Modica la finale regionale dei play-off relativa al girone B di Eccellenza. Fra non pochi rimpianti e tanta voglia di riscatto, contendersi l’agognato pass per la fase nazionale, in una cruciale sfida tutta iblea, ci saranno Modica e Vittoria.
Una cruciale finale tutta iblea: il percorso del Modica
Esaltante, a prescindere da un primato in classifica più volte sfumato, il percorso dei padroni di casa. I rossoblù guidati da Pasquale Ferrara hanno infatti avuto la terza miglior difesa e il secondo miglior attacco del girone, con i bomber Lucas Idoyaga e Joann Arquinn che insieme sono stati capaci di totalizzare ben ventitré reti. A pesare, tuttavia, sono state soprattutto le quattro sconfitte subìte. Un autentico tabù si è rivelato il Milazzo, capace di imporsi tanto all’andata quanto al ritorno seppur sempre col minimo scarto.
Il percorso del Vittoria
Parecchio più altalenante è stato il percorso in campionato del Vittoria, che – nonostante un organico di tutto rispetto – ha saputo trovare continuità solamente con l’arrivo in panchina di Nicolò Terranova. Incidenti di percorso a parte, però, forti di sessantaquattro reti messe a segno i biancorossi iblei hanno avuto il miglior attacco del raggruppamento. Protagonisti assoluti della stagione sono stati il capocannoniere Flavio Dos Santos da Silva, arrivato dallo Jonica durante il mercato dicembrino, ma anche il capitano Giuseppe Sferrazza e i vari Lucarelli, Esposito e Iezzi.
La terna arbitrale
Previsto per le 16:00 il calcio d’inizio. Ad arbitrare la gara sarà il signor Ruggero Alessi, fischietto palermitano che sarà coadiuvato dagli assistenti Luigi Ditta di Marsala ed Edoardo Pennisi di Catania. Due i tempi supplementari che verranno giocati in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. In caso di pareggio al 120′, invece, sarà il miglior piazzamento in graduatoria a determinare il passaggio alla fase nazionale. La vincente dovrà vedersela con l’Elettra Marconi Pisticci, compagine lucana.
(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’A.S.D. Modica Calcio 1932)