Primavera 3 e 4, Catania fuori dai playoff avanti il Trapani

di Vincenzo La Corte

Primavera 3 e 4, il Catania è definitivamente fuori dai playoff, avanti invece il Trapani al turno successivo. Le Under 19 di Catania e Trapani, rispettivamente nel campionato Primavera e Primavera 4, hanno giocato il ritorno dei playoff con esiti diversi.

Ferme per il riposo dei campionati, domenica prossima ultime battute delle siciliane pro impegnate nei campionati Under 17 e Under 15, con Catania e Trapani ancora in grande spolvero. Infatti gli allievi granata, soprattutto, e quelli rossazzurri, sebbene attardati, sono in corsa per gli ottavi alla chiusura della regular season. I giovanissimi etnei invece hanno matematicamente conseguito l’accesso agli ottavi con due turni di anticipo. A questo punto, invece, nessuna prospettiva di prosecuzione del cammino per tutte le giovanili del Palermo, che hanno concluso il proprio percorso stagionael, eccezion fatta per la Primavera, cui restano tre gare per recuperare eventualmente 4 lunghezze dal Pisa in zona playoff.

CATANIA
Primavera 3, 1° turno Playoff Girone B – Ritorno

CATANIA-POTENZA 2-4: Bastava lo stesso 1-0 dell’andata, stavolta a vantaggio degli etnei, visto che a conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincitrice si sarebbe tenuto conto della differenza reti e ancora della squadra meglio classificata al termine della regular season del Campionato Primavera 3. Il Catania, che viene sorpreso in avvio dalla rete di Ponziglione, lotta ma subisce in chiusura della prima frazione il raddoppio firmato da Petti su rigore. In avvio di ripresa, ennesimo uno-due dei lucani con Gorga e Ragone, cui rispondono Carmelo Forti e Francesco Manganaro. I ragazzi guidati da Marco Biagianti collezionano infine numerose opportunità per accorciare le distanze, colpendo anche una traversa, ma il punteggio non cambia, e il Catania esce dai playoff al primo turno.

TRAPANI
Primavera 4 – 1° turno Playoff Girone B, ritorno

TRAPANI-PINETO 4-0: Giocata presso l’impianto sportivo di Fulgatore, la gara di ritorno dei play off Primavera 4 tra Trapani e Pineto è terminata 4-0 per i granata che dunque staccano il pass per le semifinali dove incontreranno la Casertana uscita vittoriosa dall’incontro con la Cavese. I primi 90 minuti di questa semifinale si giocheranno domenica, 27 Aprile, alle 10.00 allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta. A sbloccare il match contro il Pineto è stato Chiaia al 21′ del primo tempo. Nella ripresa, un tris di reti che sugella un risultato ineccepibile. Al 14′, infatti, è Chiaia a siglare la seconda rete per la doppietta personale. Poi i gol di Orofino al Di Gaetano al 37′ e al 38′ chiudono definitivamente il poker granata.

PALERMO
Primavera 2 – Girone B, 27^ giornata

PALERMO-SPEZIA 2-1

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C, 26^ giornata

BARI-PALERMO 8-1

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B – Girone C, 26^ giornata

PALERMO-BARI 8-0

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B – Girone C, 26^ giornata

PALERMO-BARI 0-1

 

 

 

Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it