Play-off e play-out Promozione, sogna il Montelepre
Promozione26 Aprile 2025 - 01:40
Giocheranno tutte domani le sei squadre appartenenti ai gironi A e B di Promozione ancora impegnate negli spareggi, ormai giunti all’ultimo atto.
Sogna il Montelepre
Andrà in scena al ‘Luigi Failla’ di Castelbuono la sfida fra Montelepre e San Fratello Acquedolcese. Seconda forza del girone A, prima della clamorosa sconfitta inflitta dal C.U.S. la giovanissima truppa giallorossa di Giuseppe Guida aveva a lungo occupato – da outsider – il primo piazzamento della graduatoria. Qualificatasi direttamente al secondo turno, lo scorso sabato avrebbe dovuto affrontare il Regina Mundi, compagine costretta a desistere dalle difficoltà economiche. Non hanno disputato turni preliminari neanche i biancoverdi guidati da Giuseppe Furnari, che nel girone B sono stati fino alla fine protagonisti di un avvincente duello con la capolista Messana.
Spera il 90011 Bagheria
Lotteranno per l’ottenimento dell’agognata permanenza in Promozione, invece, 90011 Bagheria e Valderice. Se la formazione della Città delle Ville allenata da Sandro Tarantino ha sfiorato per un soffio la salvezza diretta, più complicato è stato il percorso dei neroverdi trapanesi, protagonisti di un girone di ritorno caratterizzato da poche luci e parecchie ombre.
È pronta a lottare l’Aluntina
Nel girone B, a tentare la lotteria dei play-out saranno infine Aluntina ed Atletico Messina. Complice un cambio in panchina arrivato forse troppo tardi, i granata di San Marco d’Alunzio si sono resi protagonisti di un girone di ritorno tutto sommato valido, sperando fino alla fine di concretizzare l’ottenimento di una difficile salvezza. Opposto è stato, purtroppo, il percorso degli evanescenti biancazzurri messinesi.
(Foto tratta dalla pagina Facebook del Montelepre Calcio)