Eccellenza A, proverà a chiudere in bellezza il Città di Gela

di Francesco Testa

Saranno gli ultimi novanta minuti del campionato, quelli in programma per le 16:30 di domani sui campi del girone A di Eccellenza siciliana. Con la stragrande maggioranza dei giochi già decisi, ad andare in scena ci saranno comunque alcune sfide parecchio interessanti.

Proverà a chiudere in bellezza il Città di Gela

Proverà a chiudere in bellezza il Città di Gela, già qualificato alla fase nazionale dei play-off e pronto a ricevere, davanti al proprio pubblico, un Marsala sempre capace di nuocere. Festeggerà la conclusione del campionato fra le mura amiche l’Athletic Club Palermo, rivelazione dell’anno che, già promossa in Serie D, dovrà vedersela con un Partinicaudace reduce da un clamoroso avvicendamento in panchina. L’obiettivo dei neroverdi trapanesi è ora quello di salvare il salvabile ed allontanare lo spettro della retrocessione diretta.

L’ultimo derby tutto trapanese

Con un occhio alla sfida di Palermo, un Casteldaccia sempre più trascinato dalle reti del capocannoniere Giovanni Sferruzza affronterà al Campo Sportivo ‘Fiorilli’ la terz’ultima della classe Oratorio S. Ciro e Giorgio. Già certa di dover passare per la lotteria dei play-out, la Supergiovane Castelbuono è attesa nel capoluogo siciliano dall’altalenante Parmonval. Avrà luogo al ‘Giorgio Matranga’, invece, l’ultimo derby tutto trapanese: a scendere in campo saranno Castellammare Calcio 94 e Città di San Vito Lo Capo.

L’Accademia Trapani attesa dal San Giorgio Piana

Sfida dall’esito tutt’altro che scontato sarà quella in programma a Piana degli Albanesi, dove l’Accademia Trapani farà visita al sempre ostico San Giorgio Piana guidato da Filippo Chinnici. Protagonista di un periodo tutt’altro che positivo, la Don Carlo Lauri Misilmeri affronterà una Folgore Castelvetrano già da tempo sicura della permanenza in Eccellenza. Ultimo atto di un’annata piena di rimpianti, infine, anche per l’Unitas Sciacca. Sul campo del già retrocesso fanalino di coda Lascari – Cefalù, la truppa di Angelo Galfano proverà a strappare una vittoria che manca dal lontano 16 marzo.

(Foto tratta dalla pagina Facebook del Gela Calcio)