Under 19 Catania e Trapani in vista del ritorno dei playoff, Under 15 etnea agli ottavi
Giovanili15 Aprile 2025 - 21:58
Under 19 Catania e Trapani in vista del ritorno dei playoff, Under 15 etnea agli ottavi. Le Under 19 di Catania e Trapani (nella foto, fonte Società) hanno già giocato il primo turno dei playoff dei rispettivi campionati, Primavera 3 e Primavera 4. Nella gara di ritorno, che giocheranno in casa entrambe, dovranno cercare un risultato utile al proseguimento della fase playoff Under 19. Ultime battute invece dei campionati nazionali delle siciliane pro impegnate nei campionati Under 17 e Under 15, con Catania e Trapani ancora in grande spolvero. Infatti gli allievi granata, soprattutto, e quelli rossazzurri, sebbene attardati, sono in corsa per gli ottavi alla chiusura della regular season. I giovanissimi etnei invece hanno matematicamente conseguito l’accesso agli ottavi con due turni di anticipo. Nessuna prospettiva di prosecuzione del cammino, invece, per tutte le giovnili del Palermo.
PALERMO
Primavera 2 – Girone B, 26^ giornata
PERUGIA-PALERMO 1-0: Dobbiamo ricrederci, persino la terzultima in classifica vince sui rosanero, che restano in 8^ posizione, adesso insidiati da Spezia e Cosenza. Si tornerà in campo sabato 19 aprile tra le mura amiche proprio contro gli spezzini, al nono posto e un solo punto di distanza.
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B – Girone C, 25^ giornata
PALERMO-FROSINONE 0-0: Anche qui, Palermo bloccato sul pari a reti bianche dalla quart’ultima e rosanero bloccati al sesto posto. Domenica 19 aprile si chiude il campionato in casa del Bari.
Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B – Girone C, 25^ giornata
ROMA-PALERMO 4-1: Prevista stangata in casa della vice capolista, Palermo fermo al settimo posto. Domenica 19 aprile si chiude il campionato, ancora in casa del Bari.
Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B – Girone C, 25^ giornata
ROMA-PALERMO 3-0: Identica vice capolista, altra sconfitta. Il Palermo perde un’ulteriore posizione, adesso alla 9^. Domenica 19 aprile si chiude il campionato, terza gara su tre in casa del Bari.
CATANIA
Primavera 3, 1° turno Playoff Girone B – Andata
POTENZA-CATANIA 1-0: L’Under 19 del Catania viene sconfitto di misura a Potenza, nella gara del primo turno dei playoff del girone B del campionato Primavera 3. Dopo il vantaggio dei lucani, i ragazzi di Biagianti hanno la possibilità di pareggiare grazie ad un calcio di rigore. Ma capitan Privitera fallisce la ghiotta occasione, spedendo fuori. Sabato prossimo, 19 aprile, a Nesima, la gara di ritorno. ionato Primavera 3. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità risulterà vincitrice la squadra meglio classificata al termine della regular season del Campionato Primavera 3.
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 24^ giornata
CATANIA-TRAPANI 1-2: Il Catania scende di un altro gradino, precisamente al quinto posto, scavalcata dal Trapani, che -battendo di misura gli etnei nel derby- scala la classifica fino al terzo posto, relegando il Sorrento al quarto. Agli etnei resta una coppia di gare difficili, le ultime della stagione per tentare di riacciuffare almeno la quarta posizione che dista appena un punto. Nell’ordine, i rossazzurri affronteranno la capolista Avellino (domenica 27 aprile) e lo stesso Sorrento (domenica 4 maggio).
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 24^ giornata
CATANIA-TRAPANI 3-0: Il Catania vince il derby, mantiene il quarto posto e acquisisce la matematica certezza degli ottavi con due turni d’anticipo. Non ci saranno così motivi di stress nelle ultime due gare molto impegnative, contro la capolista Avellino (in trasferta, 27 aprile) e il terzo classificato Sorrento (a Nesima, 4 maggio).
TRAPANI
Primavera 4 – 1° turno Playoff Girone B, andata
PINETO-TRAPANI 3-3: Incredibilmente sotto 3-0 dopo solo 12′, i granata pareggiano 3-3 sul campo del Pineto nell’andata del 1° turno playoff, sfiorando addirittura il successo. Discorso qualificazione alla seconda gara rinviato a venerdì 18 aprile nella sfida di ritorno, che i granata disputeranno in casa. A differenza del Catania, il Trapani avrà due risultati a proprio favore, perché in caso di ulteriore pareggio, ad andare avanti saranno proprio i granata, che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto.
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 24^ giornata
CATANIA-TRAPANI 1-2: Il Trapani espugna Nesima e “ruba” la piazza per gli ottavi al Catania, anzi, fa meglio, perchè scavalca anche il Sorrento, piazzandosi al terzo posto. Quando mancano solo due gare alla fine del campionato i granata giocheranno in casa contro il Picerno (27 aprile) e in trasferta contro il Giugliano (4 maggio).
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 24^ giornata
CATANIA-TRAPANI 3-0: I giovanissimi granata perdono il derby ma restano al settimo posto. Mancano solo due gare alla fine del campionato, i granata giocheranno in casa contro il Picerno (27 aprile) e in trasferta contro il Giugliano (4 maggio).
ACR MESSINA
Campionato Nazionale Under 17 Serie C – Girone D, 24^ giornata
MESSINA-TURRIS 3-0: Quinta vittoria stagionale per gli allievi giallorossi che scavalcano gli stessi campani in classifica. Le ultime due gare sono tutto sommato alla portata di questa rediviva formazione che nel girone di ritorno, opportunamente rinforzata, ha combattuto con rinnovata vigoria. Si giocherà infatti a Monopoli (27 aprile) e poi a Santa Lucia del Mela ospitando il Potenza (4 maggio).
Campionato Nazionale Under 15 Serie C – Girone D, 23^ giornata
MESSINA-TURRIS 3-0 (a tavolino): Non si presentano gli ospiti e i giovanissimi incassano la prima vittoria di questo campionato assurdo che si chiuderà certamente all’ultimo posto, e difficilmente al penultimo. Nelle ultime due giornate si giocherà infatti a Monopoli (27 aprile) e poi a Santa Lucia del Mela ospitando il Potenza (4 maggio).
Se cerchi una testata giornalistica online che si occupa di informazione,
promozione e diffusione della esperienza e della cultura sportiva nel territorio siciliano,
dando voce a tutte quelle realtà che vi operano attivamente,
è il momento di leggere
SportWebSicilia.it