Ammesse ai quarti le siciliane della Rappresentativa Femminile Under 23
Giovanili14 Aprile 2025 - 17:17
Ammesse ai quarti le siciliane della Rappresentativa Femminile Under 23, sebbene perdano contro la Lombardia. Giungono anche i verdetti della categoria Femminile, le siciliane, seconde classificate, proseguono il loro cammino all’interno del Torneo. Nella terza e ultima giornata dei gironi al Torneo delle Regioni si sono già concluse tutte le gare in calendario anche per le donne.
FEMMINILE UNDER 23
Nel Girone A passano il turno e accedono ai quarti la prima classificata Lombardia e la seconda Sicilia, grazie ai punti frutto dei successi precedenti. Per il Girone B, che vedeva la partecipazione di tre squadre, ammessa soltanto la prima classificata Veneto. Solo la prima ammessa ai quarti anche nel Girone C, la Puglia, che precede di un solo punto la Liguria. Nel Girone D è l’Emilia Romagna a qualificarsi al primo posto mentre il CR Lazio è una delle tre seconde ammesse per regolamento. Infine, nel Girone E, spazio per il Piemonte VDA che chiude al primo posto e la Toscana, anch’essa seconda.
BILANCIO INTERMEDIO
Quando mancano le qualificate dei gironi Juniores, le cui gare hanno inizio alle 17, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte VDA fanno la parte del leone, piazzando ai quarti 3 rappresentative sulle tre categorie interessate. A quota 2 troviamo la Puglia (Femminile e Under 17), solo una presenza per Sicilia e Toscana (entrambe Femminile), che si aggiungono a quella del Friuli (Under 17), nonchè Marche e Calabria (Under 15).
nella foto, le calciatrici siciliane con la caratteristica maglia in tema “street art”