Prima Categoria, colpi vincenti di Città di Casteldaccia e Città di Cinisi

di Davide Mancuso

Semifinali sorprendenti nel girone A dove a trionfare sono le squadre in trasferta. Il Città di Casteldaccia, all’ultimo respiro, espugna per 2-1 il campo del Camporeale Calcio. In contemporanea il Città di Cinisi sorprende il Palermo Calcio Popolare, battendolo per 1-0. Rete decisiva di Licata a metà ripresa. Nella prima frazione il Palermo Calcio Popolare spreca un calcio di rigore. Sarà dunque Città di Cinisi-Città di Casteldaccia la finale playoff del girone A.

Futura in finale intergirone

Nel girone C il Futura Brolo batte 2-0 la Polisportiva Or.Sa. e si aggiudica la finale intergirone contro la vincente del playoff del girone D. Reti-vittoria di Lenzo e La Rosa. Nel girone D intanto la finale sarà Città di Santa Teresa-Torregrotta 1973. I torresi superano con qualche brivido il Real Rocchenere. Ospiti in vantaggio con Romano, rete poi ribaltata dai gol di Rasà e Giordano. Nel girone E è il Città di Mascali ad aggiudicarsi i playoff, battuto per 3-1 il Città di Belpasso. Sarà dunque spareggio contro il Real Belvedere.

Playout, salvi Fada e Taonaxos

Salvezza ai supplementari per il Fada Football Club che supera 3-1 i Rangers, ridotti in inferiorità numerica alla fine del tempo regolamentare. Per i Rangers sarà dunque spareggio salvezza contro la Belsitana. Poker per il Taonaxos che batte 4-1 in trasferta il Città di Calatabiano.

I risultati di questo weekend:

PLAYOFF

Girone A

Camporeale Calcio 2018 – Città di Casteldaccia 1-2
Palermo Calcio Popolare – Città di Cinisi 0-1

Girone C

Finale: Futura – Polisportiva Or.Sa 2-0 

Girone D

Semifinale: Torregrotta 1973 – Real Rocchenere 2-1

Girone E

Finale: Città di Mascali – Città di Belpasso 3-1

PLAYOUT

Girone A

Fada Football Club – Calcio Rangers 3-1

Girone D

Città di Calatabiano – Taonaxos 1-4