Il Vittoria riparte da Restuccia e Campanella
Eccellenza04 Luglio 2025 - 20:26
Il Vittoria, dopo gli addii del direttore sportivo Tino Longo e dell’allenatore Nicolò Terranova, ufficializza i loro sostituti. A prendere il posto del direttore sportivo catanese sarà Giovanni Restuccia, ex Enna, e a prendere il ruolo di allenatore della prima squadra sarà Giovanni Campanella, che ritorna a Vittoria dopo diversi anni.
Giovanni Restuccia
La direzione sportiva del Vittoria, come detto sopra, é affidata a Giuseppe Restuccia, dirigente quarantottenne che ha ricoperto il medesimo ruolo con il Rosolini, l’anno prima del Coronavirus, conducendola al terzo posto in classifica nel girone B di Eccellenza. Nelle stagioni successive, ha ricoperto il medesimo ruolo ad Enna dove, il primo anno, ha centrato la finale play off nazionale, perdendo contro il Siracusa, mentre il secondo anno, a seguito dell’esonero di Salvatore Utro e l’insediamento di Giovanni Campanella sulla panchina dell’Urbs Inexpugnabilis, ha vinto il campionato di Eccellenza, portando l’Enna, dopo 34 anni, in Serie D.
Le sue dichiarazioni
Tramite i canali ufficiali del Vittoria, Restuccia ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Sono felice di iniziare questo nuovo percorso con il Vittoria, una piazza importante e piena di entusiasmo. Ho sposato il progetto perché ne condivido i valori e la visione: lavoreremo con determinazione per costruire una squadra competitiva, rispettosa della maglia e della sua storia”
Giovanni Campanella
Classe 1956, Giovanni Campanella é uno dei tecnici più esperti e vincenti dei vari campionati dilettantistici siciliani. Nella passata stagione, é subentrato a Terranova, portando la Nissa al sesto posto in classifica. Fra le sue esperienze annovera diversi campionati con Sancataldese, Paternò, Licata e lo stesso Vittoria, squadra che lui riabbraccerà dopo diversi anni.
Le sue dichiarazioni
Tramite i canali ufficiali del Vittoria, Campanella ha espresso il suo entusiasmo per questo ritorno:
“Sono felice di tornare a Vittoria, una piazza che conosco bene e che merita il meglio. Ringrazio la società per la fiducia: darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi stagionali e, soprattutto, per regalare grandi soddisfazioni ai tifosi, che sono il cuore pulsante di questa realtà”