Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Palermo, con la Spal ultima chiamata per il sogno playoff

Sabato 6 maggio alle ore 16:15 il Palermo sfida la Spal al Renzo Barbera: i rosanero non possono più sbagliare se vogliono raggiungere la zona play off per gli spareggi che valgono la serie A. I padroni di casa sono undicesimi a quota 45 punti, a meno uno dalla Reggina ottava e dal Pisa settimo, entrambi a 46. Sono queste le uniche due posizioni playoff agganciabili visto che le altre viaggiano ormai troppo lontane a tre giornate dalla fine.

Il punto sulle avversarie

Per Corini e i suoi ragazzi non ci sono più calcoli da fare, serve vincere e per i rosanero non è così semplice visto che nelle ultime dodici gare lo hanno fatto solo una volta. La giornata potrebbe essere propizia perché chi sta sopra avrà di fronte alcuni ostacoli non semplici: l'Ascoli affronta il Genoa che vincendo salirebbe in A e il Ferraris sarà tutto esaurito per far festa con il Grifone. Il Pisa in crisi se la vedrà con il Frosinone primo e già promosso che avrà meno motivazioni, ma sulla carta resta nettamente più forte.

E poi c'è la Reggina che riceve il Como, non uno scontro impossibile, ma la squadra di Inzaghi deve guardare più che altro a quello che succede fuori dal campo con la richiesta di quattro punti di penalizzazione per il mancato pagamento dell'Irpef. Se arriverà una sanzione, anche meno "forte", un posto si libererebbe nella corsa ai playoff. Il Palermo punta proprio a quel posto e cercherà di smentire quegli esperti del settore che, come Sisal, bancano addirittura la promozione dei rosanero a quota 12.

Il Palermo e la maledizione delle rimonte

Il problema è che la squadra siciliana ultimamente ha sprecato molte occasioni, forse troppe per rientrare nel lotto delle pretendenti alla promozione. Tuttavia se si crede ancora nel sogno rosanero è disponibile il codice promo Sisal dedicato ai nuovi clienti di questo bookmaker, che non ritiene il Palermo tra le serie candidate alla serie A.

Probabilmente Sisal considera un segnale preoccupante le recenti rimonte subite dai rosanero, che negli ultimi tre turni sono sempre passati in vantaggio per poi essere rimontati. Gli uomini di Corini, infatti, hanno chiuso con Benevento e Como sul pareggio e a Venezia con una sconfitta che tra l'altro ha rilanciato i lagunari di Vanoli, anche loro tornati in lizza per i playoff. Con le ultime tre, sono salite a nove le gare in cui il Palermo si è fatto rimontare: ormai non si tratta più di un campanello d'allarme ma un problema vero che va risolto il prima possibile.

Domenica l'ultima chiamata playoff arriverà con una squadra che ha l'acqua alla gola e non può fare altro che vincere per provare ad agganciare la zona playout o la salvezza diretta. La Spal è partita con ambizioni ben diverse ma ora si trova a combattere per non finire in Serie C, un incubo sempre più reale visto che sono tre i punti che dividono i ferraresi da Cosenza, Brescia e Cittadella.

A livello mentale non sarà semplice per il Palermo che però ha qualcosa in più in termini di qualità tecnica e potrà contare sulla spinta del Barbera per battere una formazione che arriva da tre pareggi e una vittoria. Il morale per entrambe non è dei migliori, ma le due compagini lotteranno per i tre punti che potrebbero risultare fondamentali per il rush finale. La rimonta dei rosanero passa per un'unica via: la vittoria.

 

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 04/05/2023
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,05659 secondi