Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Verre: gol da sogno al Barbera, ma il Frosinone esce imbattuto

Il Palermo non riesce a battere la capolista, dunque la festa non può dirsi completa, però ha tutti i motivi per sorridere. Il gol di Verre è stato un autentico capolavoro balistico, frutto di intelligenza tattica e di opportunismo, tanto da aver già fatto il giro delle TV italiane. L'1-1 contro il Frosinone lascia un po' l'amaro in bocca, ma nemmeno tanto, considerando che i rosanero avevano di fronte una corazzata praticamente già sicura della promozione in Serie A.

Palermo Frosinone 1-1: il gol di Verre è da cineteca

Minuto 37: il Palermo scippa una palla al Frosinone e Verre s'inventa un gol da cineteca, lasciando partire una rasoiata da centrocampo e beffando il portiere avversario. Non è il primo e di certo non sarà l'ultimo gol segnato così, ma è sempre bello ammirare gesti di questo tipo, frutto di tecnica, di intelligenza calcistica e anche di opportunismo. Purtroppo, però, il gioiello di Verre non è bastato per regalare i 3 punti al Palermo. Il Frosinone, infatti, è riuscito a pareggiare nel secondo tempo grazie alla rete firmata da Boloca al minuto 75.

 

I rosanero escono con 1 punto dal Barbera, contro un Frosinone dato ampiamente per favorito dalle quote Serie B, quindi può essere considerato un ottimo risultato. Lo sa bene Corini, che continua ad accarezzare il sogno playoff, per poter coronare la rinascita del Palermo riportandolo laddove merita di stare, ovvero la massima serie. L'allenatore rosanero ha infatti dichiarato di aver trovato giusto il pareggio, sottolineando però la crescita dei suoi, con prestazioni sempre più intense e convinte. Serve questo, per poter continuare a rincorrere il sogno Serie A.

 

A Corini è piaciuto soprattutto l'atteggiamento, con il Palermo che ha pressato il Frosinone, provando a vincere la gara fino all'ultimo. Vietato distrarsi, soprattutto perché ora il Palermo dovrà affrontare il Sudtirol, la grande sorpresa di questa annata di serie B.

Dall'entusiasmo di Verre all'ansia per Nedelcearu

Verre è il volto di questa giornata di Serie B, e non ha tradito una certa emozione nel raccontare le sue sensazioni dopo il gol, avvolto dal boato del (come sempre) calorosissimo Barbera. C'è un filo di amarezza, dovuto ovviamente al pareggio del Frosinone, ma l'entusiasmo rimane comunque alto, così come le aspettative dell'intera squadra.

 

Purtroppo non sorride Nedelcearu. Il difensore del Palermo verrà infatti sottoposto ad esami strumentali più approfonditi, dopo l'infortunio rimediato contro i ciociari. Al momento non è possibile fare previsioni, ma si pensa che il rumeno potrebbe essere costretto a fermarsi per diverse settimane, per via del dolore provato al ginocchio. Ovviamente la speranza di tutti è che possa essere una semplice botta o un trauma distorsivo di lieve entità, evitando un danno ai legamenti, che potrebbe voler dire stagione finita.

 

Lo stop sarebbe un vero peccato. Nedelcearu, partito a rilento, era stato in grado di conquistarsi l'apprezzamento dei tifosi per il suo impegno in campo e per un rendimento in costante aumento, partita dopo partita, al punto da essere diventato un intoccabile.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 21/02/2023
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,05307 secondi