Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Prom./B - Risultati, Marcatori, Classifica 1^ Giornata (12/9/21)

Il primo gol della stagione porta la firma di La Corte (Atletico Messina), il primo rigore lo realizza Letterio Cardia (Messana), mentre Lima con due reti è il primo capocannoniere del campionato, in tutto tredici i gol messi a segno nella prima giornata del campionato di Promozione – Girone B a fare la parte del leone la compagine della RoccaAcquedolcese che rifila un secco poker esterno (4-1) alla Santangiolese con un super Lima autore di una doppietta al 36’ per il 2-0 finalizzando un assist di Iuculano e al 60’ cala il tris portando sul 3-1 il risultato sfruttando pienamente un’invenzione di Iuculano. Ad aprire le marcature al 28’ un colpo di testa di Tindaro Calabrese servito da Zingales. Ad inizio ripresa arriva il gol dei locali con Fantino che finalizza un calcio d’angolo di Mosca (2-1). Il gol della sicurezza arriva a un minuto dalla fine autore Gangemi.

La seconda vittoria esterna arriva dall’Atletico Messina che passa sul campo del Sinagra Calcio (2-1) che viene trafitta dopo 10’ da una conclusione di La Corte.  Il Sinagra reagisce subito con Gullà che trafigge La Fauci con una bordata da oltre 25 metri. Il gol-vittoria arriva a dieci minuti dalla fine con un super gol al volo di Cucinotta.

Una zampata di Basilio Ceraolo a due minuti dall’intervallo permette alla Torrenovese di superare (1-0) un buon Pro Falcone. La vittoria è stata confezionata da una punizione di Chicco D’Anna che trova un rimpallo in area, la sfera viene raccolta da Ceraolo che mette alle spalle di Benfatta.

Partita senza gol al “Despar Stadium” anche se le occasioni non sono mancate, alla fine la divisione della posta tra Gescal e Milazzo. Stesso dicasi per l’altro pareggio a reti bianche al Comunale “Enzo Bearzot” tra Castellucese e Pol. Gioiosa. Protagonista il portiere Marco Caserta determinante in tre occasioni negando il gol agli attaccanti avversari. A fine primo tempo grande occasione sciupata dagli ospiti con Davide Fiore che di testa manda sopra la traversa. Nel finale di partita i padroni di casa reclamano un calcio di rigore, alla fine il risultato rimante inchiodato sullo 0-0.

Si chiude in parità (1-1) tra la Pro Mende passata in vantaggio nel finale del primo tempo con una bella girata delll’attaccante Rasà. Il pareggio ospite arriva nei minuti finale grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo su Costa, dal dischetto trasforma Cardia. Prima del pareggio, la Messana aveva colpito la traversa con lo stesso Cardia.

Parte con il piede giusto la Valdinisi Calcio sul sintetico di S. Teresa di Riva doma con un gol del giovane Anthony Trovato e con l'esperto centrocampista Ciccio Munafò una coriacea Stefanese Calcio

Risultati 1^ Giornata – 12 Settembre 2021 – Promozione – Girone B

Santagiolese – RoccaAcquedolcese 1-4: 48’ Fantino (S) 28’ Calabrese, 36’ e 60’ Lima, 89’ Cangemi (R)

Sinagra Calcio – Atletico Messina 1-2: 13’ Gullà (S), 10’ La Corte, 80’ Cucinotta (AM)

Torrenovese – Pro Falcone 1-0: 43’ Ceraolo

Gescal – Milazzo 0-0

Castellucese – Pol. Gioiosa 0-0

Pro Mende – Messana 1-1: 37’ Rasà (PM), 84’ Cardia su rig. (ME)

Valdinisi – Stefanese Calcio 2-0:  A. Trovato e C. Munafò

LA CLASSIFICA: RoccaAquedolcese, Atletico Messina, Torrenovese, Valdinisi Calcio 3 punti, Gescal, Milazzo, Castellucese e Pol. Gioiosa 1, Santangiolese, Sinagra Calcio, Pro Falcone, Stefanese 0

Classifica Marcatori

2 Reti: Lima (RoccaAcquedolcese)

1 Rete:

La Corte e Cucinotta (Atletico Messina)

Cardia, 1 rig. (Messana)

Rasà (Pro Mende)

Tindaro Calabrese e Cangemi (RoccaAcquedolcese)

Fantino (Santangiolese)

Gullà (Sinagra Calcio)

Ceraolo (Torrenovese)

A.Trovato e F. Munafò (Valdinisi Calcio)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 12/09/2021
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,06562 secondi