Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Ecc./B - Il punto sulla 1^ Giornata, Risultati, Marcatori e Classifica

Su otto partite in programma nella prima giornata del campionato di Eccellenza Girone B solo cinque si sono disputate: Città di Viagrande – Aci S. Antonio è stata rinviata causa Covid squadra ospite, non si è presenta sul rettangolo di gioco dell’Asd Nebros la compagine siracusana della Virtus Ispica, con vittoria a tavolino (3-0) per i padroni di casa. Il terzo incontro, al dire il vero si è giocato solo per mezz’ora, al sesto gol del Palazzolo la squadra ospite dell’Atletico Catania è rimasta in sei uomini, con conseguente triplice fischio finale da parte del direttore di gara. Da premettere che gli etnei erano scesi in campo in sette. I marcatori: doppietta di Di Pietro e Leone, un gol di Stelli e Diallo.

Il primo gol stagionale del campionato è stato messo a segno da Stelli (Palazzolo) dopo un minuto di gioco, in tutto sono state realizzate 20 reti con il pezzo forte le marcature del Palazzolo.  Nessuna pareggio, un rigore concesso ma non realizzato (Famà) para Ferla.  Invece va segno quello di Assenzio (Igea Virtus).  Una giornata con quattro doppiette (Pavisich, Marino, Leone e Di Pietro).

Ad aprire la stagione le due gare disputate nel pomeriggio di Sabato che ha visto la vittoria nel finale del Città di Taormina (1-0) sul blasonato Città di Siracusa che si deve arrendere alla zampata del “vecchietto” ma giovane Alessio Emanuele che riprende la respinta di Ferla su calcio di rigore calciato da Famà, concesso per fallo di Schisciano su Pantano.

Sorride il Carlentini con due gol nella ripresa di Carbonaro al 50’ abile a finalizzare in rete un lungo lancio e Fabrizio Scapellato in pieno recupero con gli ospiti protesi in avanti, finalizza una ripartenza depositando il pallone nella porta sguarnita.  Vince in piena zona Cesarini il Ragusa Calcio con una zampata di Belluso in casa dell’Acicatena: lancio lungo dalle retrovie la difesa temporeggia con Semprevivo che aspetta l’uscita di Tabascio, né approffitta Belluso che anticipa entrambi è mette in rete.   Come detto in precedenza il Palazzolo supera 6-0 l’Atl. Catania doppietta di Di Pietro e Leone, un gol di Stelli e Diallo.  Sorride la Leonzio 1909 sul campo del Real Siracusa passato in vantaggio con 3’ Germano che finalizza un’azione di Miraglia.  Il pareggio arriva ad inizio ripresa con Lorefice, abile a sfruttare un errato disimpegno dei siracusani poi arriva la doppietta di Marino (51’ su punizione e 68’ con un destro a volo).

Doppietta di Pavisich e un gol di Assenzio la compagine barcellonese dell’Igea Virtus supera con un secco 3-0 l’insidiosa trasferta sul campo del Santa Croce.  Apre al 17’ Assenzio su calcio di rigore concesso per fallo in area su Isgrò da parte di Bellomo. Il raddoppio nella ripresa al 65’ cross dalla destra di Isgrò, colpo di testa di Pavisich. L’argentino concede il bis a tre minuti dalla fine sugli sviluppi di un corner colpo di testa vincente

Risultati 1^ Giornata 12 Settembre 2021 Eccellenza – Girone B
Carlentini – Jonica Fc 2-0: 50’ Carbonaro, 93’ F. Scapellato
Città di Taormina - Città di Siracusa 1-0: 93’ Emanuele
Acicatena Calcio- Ragusa: 0-1 (91’ Belluso)
Nebros - Virtus Ispica N.D: 3-0 a tavolino, gli ospiti non si sono presentati sul rettangolo di gioco.
Palazzolo - Atl. Catania: 6-0 (1’ Stelli, 3’ e 5’ Di Pietro, 8’ e 10’ Leone, 14’ Diallo
Real Siracusa – Leonzio Fc: 1-3 (2’ Germano (S), 49’ Lorefice, 51’ e 58’ Marino (L).
Santa Croce – Igea 1946: 0-3 (17’ Assenzio su rig., 65’ e 88’ Pavisich)

La Classifica: Carlentini, Città di Taormina, Ragusa Calcio, Nebros, Palazzolo, Leonzio Fc, Igea Virtus 3 punti, Jonic, Città di Siracusa, Acicatena Calcio, Atletico Catania, Real Siracusa e Santa Croce 0, Virtus Ispica -1

CLASSIFICA MARCATORI

2 Reti

Marino (FC Leonzio), Pavisich (Igea Virtus), Di Pietro e Leone (Palazzolo)

1 Rete:

Antonino Carbonaro e Fabrizio  Scapellato (Carlentini)

Alessio Emanuele (Città di Taormina)

Lorefice, Godino e Marino (Fc Leonzio)

Roberto Assenzio, 1 rig. (Igea 1946)

Stelli e Diallo (Palazzolo)

Belluso (Ragusa Calcio)

Germano (Real Siracusa)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 12/09/2021
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,04445 secondi