Atletico 1994 scatenato con grandi colpi di mercato con il big Calì

Atletico 1994 scatenato sul mercato, grandi colpi messi a segno dal Direttore Sportivo Calì che va a rafforzare tutti i reparti dello scacchiere affidato a mister Signorelli dalla difesa all’attacco, proprio nel reparto offensivo arriva la ciliegina un giocatore che ha indossato in passato la maglia della Fidelis Andria in Serie C, ovvero Fabio Calì, altro colpo Claudio Fichera.
Iniziamo dalla difesa, due giovani promesse Salvo Orofino (classe 2003) esterno di difesa, reduce da ottime prestazioni con l’Under 20 del Catania Beach Soccer e Fulvio Ferlito (classe 2003) terzino dotato di una buona velocità e tecnica, cresciuto nelle giovanili del Trinacria. Dai giovani da maturare ad un giocatore di esperienza che dà sicurezza ed equilibrio tra i reparti, il roccioso, generoso, invalicabile e con il vizio del gol Mario Benivegna, difensore di categoria (classe 1995), ex San Gregorio.
Passiamo alla zona del centrocampo, partiamo dalla riconferma dell’esterno di centrocampo, classe ’91 con oltre 300 presenze collezionate tra serie D e Eccellenza. Stiamo parlando di Claudio Fichera, cresciuto nelle giovanili del Pol. Catania 1980 e Calcio Catania ha indossato le maglie di: Aci S.Antonio, Misterbianco, Biancavilla, Adrano, Sancataldese, Vittoria, Siracusa, Acireale e Palazzolo.
Per quanto riguarda i nuovi volti, arriva Marco Laudani (Classe 2002), ex San Pio X dotato di buone doti tecniche, resistenza fisica e abilità nei passaggi sia lunghi che corti, sono le sue principali caratteristiche. Altro colpo messo a segno dal DS Calì, l’esterno di centrocampo Marco Bruno, classe 1993, per l’ex San Pio X la sua arma migliore è sicuramente la velocità.
Nelle ultime ore proprio alla vigilia dell’inizio della preparazione (iniziata Martedi 17 Agosto), arriva il botto del sontuoso mercato messo a segno dal DS Calì che ha regalato a mister Signorelli un prezzo pregiato, un lusso per la categoria l’attaccante esterno Fabio Cali (classe 1999) fra le sue doti “il dribbling”. Giocatore dal profilo importante cresciuto nelle giovanili della Calcio Catania (U19), passa nel 2018/19 con la maglia della Fidelis Andria in Serie C. Poi esperienze con le maglie di Palazzolo, Ragusa e Atletico Catania.
di "Domenico Muscolino"
