Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Messina


Acr Messina: 16 gli acquisti messi a segno da DS Christian Argurio

Venerdi 6 Agosto è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2021-22 dell’Acr Messina neo promossa in Serie C con squadra e staff tecnico si sono ritrovati per sostenere le visite mediche ed i test atletici come è da prassi ad ogni inizio stagione.  Subito dopo la partenza per la prima parte del ritiro pre-campionato (si è svolto dal 6 al 14 Agosto) a Zafferana Etnea (Ct). Dopo la pausa di Ferragosto, i giallorossi si sono trasferiti in quel di S. Lucia del Mela nel nuovo impianto della cittadina nella provincia di Messina, location utilizzata fino alla vigilia del prima gara di campionato. La prima uscita ufficiale della compagine del Presidente Sciotto, sarà la gara del primo turno di Coppa Italia che si giocherà al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia contro la Juve Stabia il 21 Agosto. L’esordio in campionato il Sabato 28 Agosto alle 20.30 sul campo della Paganese.

La guida tecnica è stata affidata al neoallenatore Salvatore Sullo con il suo staff tecnico Daniele Cinelli (viceallenatore), Alessandro Innocenti (preparatore atletico), Marco Onorati (preparatore dei portieri), un accordo biennale con scadenza il 30 giugno 2023.  Ad allestire il “parco giocatori” da affidare l’ex giocatore giallorosso, il nuovo direttore sportivo Christian Argurio (contratto triennale sino al 30 Giugno 2024) sin dalla nomina si è buttato senza sosta nel mercato con il primo acquisto il centrocampista Amara Konate (contratto biennale) dall’Ac Perugia Calcio, a seguire l’attaccante (classe 2000) Andrea Adorante dal Parma Calcio. Terzo colpo di mercato il portiere classe ‘96  Michael Lewandowski con contratto fino  al 30/06/23, proveniente dal Teramo Calcio (37 presenze). Ecco l’arrivo di Goncalves Tiago, difensore classe 2000. Cresciuto nelle formazioni Uner 17 e 19 del Belenenses, nell’estate 2019 si trasferisce nella Primavera del Genoa.

Il lavoro in entrato del Direttore Sportivo Argurio continua con l’arrivo del difensore Gabriele Morelli (Classe ’96) contratto biennale, cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, tre stagioni a Livorno dove ha giocato in Primavera, Serie B e C.  Nella stagione 2018/19 Juventus Under 23 per poi trasferirsi nuovamente al Livorno per altri due anni.  Nel 2020/21 ha giocato nel Sud Tirol dove ha collezionato 12 presenze realizzando una rete.

Altro volto nuovo l’attaccante Gian Marco Di Stefano (classe 2000), accordo triennale, cresciuto nel settore giovanile del Catania e Messina, nel Gennaio 2020 indossa la maglia della Primavera della Lazio. Nella scorsa stagione, ha collezionato 28 presenze con la maglia del Paternò realizzando tre reti.

Dall’attacco alla porta, il 5 Agosto viene annunciato l’arrivo del portiere Antonino Fusco (classe 2000) contratto biennale, nella stagione 2018/19, Fusco vince il campionato di serie D con il Picerno. Nell’ultima stagione con la maglia del Gladiator.

Dopo due giorni altro arrivo in giallorosso Ibourahima Balde, attaccante classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23.  Dalle giovanili dell’Arezzo, Balde si trasferisce alla Sampdoria dove prende parte al campionato Primavera 1 realizzando 16 reti. Nella stagione 2018/19 veste la maglia della Vis Pesaro in serie C per poi trasferirsi al Foggia.

Il mercato giallorosso continua con l’arrivo del difensore Daniele Sarzi classe ’96 proviene dall’Ascoli Calcio 1898. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi, esordisce in prima squadra il 30 maggio 2014 nel match di Serie B contro la Juve Stabia. Oltre cento le presenze in Serie C con le maglie di Sud Tirol, Piacenza, Cuneo, Fermana, Carpi e Bari.

Ecco l’arrivo del centrocampista Lamine Fofana, classe ’98 (anche per lui contratto biennale.  Fofana ha vestito le maglie di Sangiovannese, Savona e Fermana. Nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze con il Carpi.  In piena preparazione in quel di Zafferana, Mercoledi 11 Agosto doppio annuncio quello dell’arrivo dell’attaccante Tommaso Busatto (classe ’02) dalla L.R. Vicenza.  Stabilmente aggregato alla prima squadra, con la formazione Primavera ha realizzato 12 reti fornendo 5 assist e di Nicholas Fantoni, difensore classe ‘02 dalla L.R. Vicenza, stabilmente aggregato in prima squadra, nella scorsa stagione ha esordito in coppa Italia.  Pilastro e capitano della formazione Primavera.

Prosegue il mercato giallorosso con la firma dell’attaccante Raffaele Russo classe ’99 proviene dalla SCC Napoli.  Cresciuto nel settore giovanile della società partenopea, vanta due presenze nella Uefa Youth League, la Champions giovanile, contro il Besiktas e il Manchester City. L’esordio tra i professionisti con l’Albissola, poi il trasferimento alla Pro Vercelli e al Rieti. Nell’ultima annata 28 presenze con il Grosseto.

Alla vigilia di Ferragosto altro annuncio quello del centrocampista classe ’96 Filippo Damian dalla Ternana Calcio dove ha collezionato 27 presenze.  Con un trascorso nel settore giovanile di Padova e Chievo Verona, nella stagione 2016/17 ha vestito la maglia del Como. L’anno successivo si trasferisce al Robur Siena e nella stagione 2018/19 sceglie il Pordenone dove vince il campionato di serie C.  Dal 2019/20 indossa la maglia della Ternana. Nella sua seconda stagione con i rossoverdi, vince il campionato di serie C.

Non si ferma la campagna acquisti, ecco l’arrivo del centrocampista classe ’96, Lorenzo Simonetti dal Parma Calcio 1913 (Contratto biennale).  Cresciuto nel settore giovanile del Livorno, esordisce tra i professionisti con la maglia del Parma. Nella stagione 2017/18 e successiva si trasferisce al Renate.  Finita l’avventura con la società brianzola, Simonetti si lega per una stagione al Carpi per poi sposare la causa della Pistoiese.

Nelle ultime ore gli ultimi due colpi di mercato, il difensore Luigi Carillo classe ’96, reduce da una stagione da capitano con 33 partite, sei gol e tre assist con la maglia della Casertana. Nelle stagioni precedenti, Sambenedettese, Brescia e Salernitana. Cresciuto nei settori giovanili di Juve Stabia e Catania, ha disputato il torneo di Serie C anche con l’Akragas e il giovane centrocampista classe 2001 Mattia Matese cresciuto nel settore giovanile della Casertana dove nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze.

 di "Domenico Muscolino"

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 19/08/2021
Articoli correlati:
 

Altri articoli dalla provincia...



Federico Piovaccari è il nuovo attaccante dell'Acr Messina

È Federico Piovaccari il nuovo attaccante del Messina. Nato a Gallarate, in provincia di Varese, l’1 settembre 1984, Piovaccari ha collezionato oltre 400 presenze in carriera in tutte le categorie con una lunga esperienza anche all’estero con le maglie di Steaua Bucarest, Eibar, Cordoba sino al campionato australiano. Arriva a Messina dopo aver rescisso il co...leggi
02/02/2022

E' morto l'ex Presidente del Palermo Calcio Maurizio Zamparini

È morto nella notte all'Ospedale Cotignola di Ravenna l'ex patron del Palermo calcio e del Venezia Maurizio Zamparini. L'imprenditore friulano, 80 anni compiuti a Giugno, è deceduto intorno alle due per le complicazioni legate a un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi. Zamparini già alla vigilia ...leggi
31/01/2022

Daniele Trasciani e Nicola Dipinto nuovi giocatori dell'Acr Messina

Altri due colpi di mercato per l’Acr Messina, arrivano nella Riva dello Stretto il difensore centrale Daniele Trasciani (in prestito) e il centrocampista centrale Nicola Dipinto (a titolo definitivo). Si tratta di due giovani calciatori, classe 2000 il romano Trasciani e classe 2002 il pugliese nativo di Bari Nicola Dipinto...leggi
31/01/2022

Caruso, Camilleri e Statella il tris d'acquisti dell'Acr Messina

Un portiere, un difensore e un centrocampista gli ultimi colpi dell’Acr Messina: Leonardo Caruso, Vincenzo Camilleri e Giuseppe Statella. Leonardo Caruso: Portiere, classe 1999. Il portiere riabbraccia la biancoscudata dopo averne difeso i pali nella scorsa stagione conclusasi con la vittoria del campionato e la promozione in ...leggi
31/01/2022

Coppa Italia: L'Acr Messina supera (3-2) la Juve Stabia passa il turno

Esordio vincente per l’Acr Messina, duelli e grinta i giallorossi costruiscono il successo basato sul bel gioco nella prima gara della stagione valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie C. La squadra di Sasà Sullo vince sul campo della Juve Stabia per 3-2, apre Simonetti, la rimonta campana, il pareggio di Ado...leggi
22/08/2021

Coppa Italia Serie C: gli arbitri delle siciliane

Sono state rese note le designazioni arbitrali del primo turno della Coppa Italia di Serie C (19-22 Agosto) in campo le tre formazioni siciliane l’Acr Messina, Catania e Palermo. Juve Stabia – Acr Messina: Valerio Crezzini di Siena. Assistenti: Michele Colavito e Alessandro Parisi di Bari. Quarto uomo Valerio Vogliacco di Bari Palermo –...leggi
19/08/2021

Paolo Giofrè alla Turris. La soddisfazione di Carmine Coppola

Esprime grande soddisfazione Carmine Coppola per il passaggio di Paolo Giofrè alla Turris. “Allevato”, dopo il fallimento della Reggina, nella Football24 Messina, il terzino sinistro è stato ceduto al Pescara nel 2017, proprio con il contributo della Ant&Anna Coppola Srl (società di intermediazione sportiva gestita dallo stesso Carmine Coppola e dal fratello...leggi
05/08/2021

Concluso il rapporto di collaborazione tra Radio Night e Acr Messina

Dopo un anno come quello appena trascorso è difficile trovare la forza per l’annuncio che stiamo per fare: la redazione di Radio Night, in collaborazione con l’addetto stampa Paolo Crisafi e l’addetto alla comunicazione Estefan Tirrito, comunicano la chiusura del rapporto con la società ACR Messina per la stag...leggi
01/08/2021

Sasà Sullo nuovo allenatore dell'Acr Messina

Sarà l’ex giocatore giallorosso il centrocampista Sasà Sullo (in sei anni  (2001-2007) ha collezionato 141 presenze e 25 reti) a guidare l’Acr Messina nel prossimo campionato di Serie C, lo ha reso noto in un comunicato la Società dello Stretto del Presidente Sciotto: il tecnico Sullo ha firmato un contratto fino al 2023. Il Comunicato della...leggi
30/07/2021

Acr Messina premiata a Roma dal Presidente Cosimo Sibilia

L’Acr Messina premiata a Roma dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ed il coordinatore del Dipartimento Interregionale della Lnd Luigi Barbiero per la vittoria del campionato di Serie D – Girone I.  A ricevere il premio, la Coppa destinata alla Società vincitrice il Presidente dell’Acr Me...leggi
23/07/2021

Il Presidente Sciotto "grazie ai protagonisti della promozione"

Nota stampa da parte della Società dell’Acr Messina neo promossa nel campionato di Serie C. Il Presidente Pietro Sciotto e l’Acr Messina ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla promozione in serie C. «Dirigenti, direttore sportivo, staff medico, comunicazione, allenatore e giocatori hanno ottenuto un ...leggi
30/07/2021

Gaetano Rizzo eletto nuovo Presidente Ussi Sicilia

Cambio al vertice del Comitato Regionale dell'U.S.S.I. Sicilia. L’assemblea elettiva dell’Ussi Sicilia ha eletto per acclamazione all’unanimità per il prossimo quadriennio il giornalista professionista l’acese Gaetano Rizzo Presidente Regionale siciliano dell’Unione Stampa Sportiva Italiana. Il neo eletto Presidente subentra all’uscent...leggi
01/05/2021

Aics Messina: Tutto pronto per il "1^ Memorial Pippo Chiofalo"

L’AiCS Messina è pronta per ripartire con il calcio giovanile dopo il lungo stop forzato causato dalla pandemia e lo farà con il “1° Memorial Pippo Chiofalo”, in programma da lunedì 3 maggio sul sintetico del campo “Punto Verde” di Camaro Superiore. Sulla data d’inizio resta  il dubbio legato al passaggio della Sicilia in “...leggi
01/05/2021

A Settembre tornano gli "Award of Football Stars"

Si svolgerà nel mese di Settembre la manifestazione sportiva “Award of Football Stars”. A deciderlo è stato il patron dell’evento Carmelo Licciardello, al termine di un incontro con il suo staff composto da Franco Anastasi, Renato Marletta, Alfredo Scinà, Alessandro Marino, Francesco Sampirisi, Angelo Busetta, Melino Sgroi, Federica Za...leggi
26/04/2021

In Sicilia al via il campionato regionale Esport

Il Comitato Regionale Sicilia, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, lancia il primo campionato regionale sperimentale eSport. La partecipazione alla competizione virtuale è gratuita e riservata a tutte le società ...leggi
09/04/2021


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06388 secondi