Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Eccellenza Sicilia - Domenica 30 Maggio al via i Play-Off e Play-Out

Cominciano domenica 30 maggio ore 16.30 quelli che vengono definiti play off e play out dei due gironi di Eccellenza. Per quel che riguarda i play off (poule A-girone A e poule B -girone B), tutto sommato può considerarsi giusta la definizione poiché, alla fine, la prima classificata dei due gironi (la finale il 20 giugno) sarà promossa in Serie D.

Occorre precisare che le squadre meglio classificate (e ci sembra assurdo) non godono di alcun vantaggio. Dal momento che dopo la rivoluzione delle classifiche dei due gironi non sono previste salvezze o retrocessioni, ci sembra improprio chiamarli play out. Anzi, alla fine, la squadra che si classificherà al primo posto dei due gironi (poule B-girone A e poule B – girone  B) sarà premiata con la bella cifra di euro 2.000 messa in palio dal Comitato Regionale, da sfruttare la prossima stagione.

Detto questo, passiamo al calendario degli incontri. Per il Poule A del Girone A, del triangolare 1, si affrontano Canicattì-Sancataldese. Riposa Mazara. Per il triangolare 2 è previsto Folgore-Akragas. Riposa Nissa. Per il quadrangolare della poule B del Girone A sono in programma Misilmeri-Cus Palermo e Marineo Marsala.

E veniamo al Poule A del Girone B dove sono previsti due quadrangolari. Nel quadrangolare 1 il programma per domenica 30 maggio prevede Giarre-Atletico Catania e Igea-Enna mentre per il quadrangolare 2 si sfidano Siracusa-Jonica e Aci S. Antonio-Ragusa.

La poule B del Girone B prevede un triangolare e un accoppiamento. Per il triangolare il primo incontro sarà Catania S. Pio-Virtus Ispica. Riposa Palazzolo. Per quel che riguarda l’accoppiamento si giocherà, quale partita d’andata, Acicatena-Carlentini.

Nelle foto ALESSANDRO SETTINERI (Sancataldese) e GASPARE CACCIOLA (Giarre)

di "Franco Anastasi"

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 28/05/2021
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,07660 secondi