Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

MAF ITALIA - Corsi per istruttore di calcio e preparatore atletico

La MAF Italia, società sportiva che si occupa della formazione e dell’aggiornamento tecnico dello staff, propone il corso online “Istruttore scuola calcio (in programma Sabato 8 Maggio 2021) su piattaforma “Goto Meeting”. Mentre il 12 Giugno l’appuntamento con il corso “Preparatore Atletico”

Chip può partecipare?  Il corso è aperto a tutti coloro i quali vogliono trasformare una passione in professione. Questo corso rappresenta una valida occasione per immettersi nel mondo del lavoro calcistico, settore in forte crescita che offre grandi opportunità lavorative.

Al termine del corso, previo superamento dell'esame teorico-pratico, viene rilasciato: Diploma nazionale emesso da CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), Attestato di partecipazione,tesserino  assicurativo e tecnico, nella disciplina AS001.

Vuoi partecipare? Contattaci lo: 3892382083 / 3892382069 oppure invia una mail ad:ssdmafitalia@gmail.com

Cosa prevede il corso un programma ben articolato:

Il ruolo dell’Istruttore nella scuola calcio, nozioni di psicologia e pedagogia nel settore giovanile, comunicazione didattica, elementi di metodologia dell’insegnamento, anatomia e fisiologia muscolare, sistemi energetici e sport di squadra, adattamenti dell’organismo all’attività fisica, traumatologia nel giovane calciatore, le giuste posture nell’età evolutiva.

Altri punti in programma: Vademecum del trattamento dei traumi da sport, cenni dei principi nella nutrizione, allungamento miofasciale nelle attività sportive, programmazione delle attività motorie sportive giovanili, i processi evolutivi nelle diverse fasce d’età, abilità motorie, schemi motori di base, concetti di propriocezione e core stability, costruzione dei circuiti integrati, attivazioni con palla nella fase iniziale della seduta di allenamento.

Infine, possessi palla (schede di allenamento e metodologia), mantenimento del pallone (schede di allenamento e metodologia), allenamenti situazionali nel futsal da trasferire all’attività giovanile delle scuole calcio, per concludere con analisi video su tutti gli argomenti trattati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 05/05/2021
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,07575 secondi