Eccellenza: i pronostici di mister Alfio Torrisi (02-05-21)

Per il Girone B del campionato di Eccellenza si disputa domenica 2 maggio, ore 16.30, l’11^ giornata che prevede alcuni scontri molto importanti riguardanti il vertice della classifica. Tra questi Igea-Aci S. Antonio, motivo per cui abbiamo affidato i pronostici ad Alfio Torrisi, tecnico emergente della matricola Aci S. Antonio, nonché esordiente in Eccellenza.
“Questo format – afferma mister Torrisi, riconfermato alla guida della formazione santontonese, dopo la brillante cavalcata vincente della scorsa stagione – che non ha previsto la riformulazione del calendario, ha favorito alcune squadre e penalizzato altre, tra le quali l’Aci S. Antonio che ha perso diversi punti in classifica anche se si tratta di una classifica che non conta nulla o quasi. Sarà importante, infatti, qualificarsi entro i primi quattro posti per avere l’unico vantaggio di giocare due partite in casa e una fuori”.
L’obiettivo dell’Aci S. Antonio? “Ricordiamo che si tratta di una squadra neopromossa, guidata da un allenatore esordiente, ma che, tuttavia, intende giocarsela con tutti, consapevole che ci sono squadre molto forti quali Giarre, Siracusa, Igea e Enna. Per noi sarà importante entrare nei primi otto posti ma provando di classificarci da protagonisti nei primi quattro. Comunque, il vero campionato comincerà il 30 maggio”.
Domenica sarete ospiti dell’Igea. “E si tratta della terza trasferta consecutiva e nessuna gara in casa. Affronteremo una squadra molto bene organizzata, guidata da un allenatore tra i più preparati, con un curriculum di tutto rispetto. Per me sarà motivo di orgoglio potermi confrontare con mister Furnari. Da parte nostra cercheremo di mettere in campo le nostre idee e i nostri argomenti tecnico-tattici e poi vinca il più fortunato e non il migliore perché vincerebbero loro”.
Ecco i pronostici di mister Alfio Torrisi:”
Acicatena-Giarre 2;
Enna-Jonica 1X2;
Siracusa-Palazzolo 1;
Ispica-Catania S. Pio 1X”.
Nel Girone A, con il calendario ricomposto, si gioca la 5^ giornata che prevede. Akragas-Misilmeri, Marsala-Cus Palermo, Nissa-Folgore, Marineo-Mazara, Sancataldese-Canicattì.
Nella foto ALFIO TORRISI, mister Aci S. Antonio
di "Franco Anastasi"
