Cess e Bianconi fanno volare la Sancataldese (2-0) alla Folgore

Continua la marcia vincente della Sancataldese con un gol per tempo di Cess prima e Bianconi dopo liquida la pratica Dolce Onorio Folgore. Un successo che consolida il primato dei ragazzi di mister Settineri, primo posto solitario a punteggio pieno con un bottino di 13 reti fatti e nessun gol subito.
Non è stato facile avere la meglio contro una buona Folgore che si è chiusa nel proprio guscio chiudendo gli accessi in area, è venuta fuori una gara tattica giocata sulla mediana con ritmo non certo alti con poche occasioni da rete, al 13’ un tentativo di Torregrossa fermato in uscita da Ilario, al 22’ i locali reclamo un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area, al 23’ una conclusione velenosa di Veneroso trova il muro difensivo ospite ad evitare conseguenze al portiere Ilario. Iniziativa sempre in mano alla squadra di Settineri, al 40’ miracolosa parata di Ilario su Rallo, subito dopo Azzara manda fuori. Ormai si aspettava il fischio per andare negli spogliatoi, c’è ancora il tempo di battere un punizione calciata da Veneroso che viene respinta da Ilario sulla ribattuta è lesto Cess a mettere in rete.
Al rientro in campo, gli ospiti si fanno vedere più spesso nell’altra metà campo, ma sono i locali a sfiorare il raddoppio due volte con Torregrossa, ma anche gli ospiti sfiorano il pareggio prima con Bertoglio poi con Elamroui. Al 76’ arriva il gol che chiude la gara, sinistro vincente del neo entrato Bianconi che non lascia scampo a Ilario. Nel pressing finale gli ospiti con Rustico e Marino sfiorano la marcatura.
Sancataldese 2 Dolce Onorio Folgore 0
Marcatori: 46’ Cess e 79’ Bianconi
Sancataldese: Harusha, Ferla, D’Angelo (73’ Buonocore), Di Marco, Angelo Rallo, Cess, Calabrese, Kouame (92’ Burcheri), Veneroso (76’ Bianconi), Torregrossa (88’ Sinatra), Azzrrra (84’ Saetta). All: Settineri.
Dolce Onorio Folgore: Ilario, Cinquemani, Marino, De Marco, Filippo Rallo (77’ Rustico), Bono (84’ Anselmo), Bertolino (77’ Zerilli), Elamroui, Francesco Corso, Pizzo (67’ Etmane), Carovana. All: Signorello.
Arbitro: Alberto Tommaso Vazzano di catania. Assistenti: Andrea Triolo e Sebastiano Antonio Grasso di Acireale
