Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Messina


A2 - Un punto per il Team Scaletta nella trasferta di Pontecagnano

Il Team Scaletta ottiene un punto nella trasferta di Pontecagnano: con la Salernitana finisce quattro pari. Pareggio raggiunto dopo un ottima rimonta da parte delle siciliane che, sotto di due reti, riescono a ricavare il punto a soli 40 secondi dal termine.

Partita equilibrata nelle prime fasi, con l’estremo difensore avversario decisivo su gli interventi di Fedele e Cucinotta. La sfida si sblocca al quinto minuto: anticipo netto di Luttino a metà campo e destro potentissimo che gonfia la rete per l’1-0. La reazione avversaria non si fa attendere, al tredicesimo minuto un azione ben organizzata dalla Salernitana, porta Di Martino a realizzare la rete del pareggio (1-1). Passano pochi secondi e le granatine arrivano al doppio vantaggio, con un autorete di Corrao che devia la palla sulla linea di porta dopo un tiro di Lisanti. (2-1)

Nella ripresa le siciliane aumentano la pressione per ristabilire l’equilibro della partita, ed infatti, al terzo minuto arriva la rete del 2-2 di Cucinotta, che recupera palla e con un mancino chirurgico deposita il pallone alle spalle di Ianniello. Alla battuta della ripresa di gioco, la Salernitana ritorna immediatamente sul vantaggio, con Tirozzi che sfrutta al meglio un lancio lungo, e con un preciso colpo di testa spiazza Arrigo.

Mister Ivana Cernuto si gioca la carte del portiere di movimento, Cucinotta dopo un azione ben manovrata dalle ragazze messinesi sfiora la rete e la doppietta personale. All’undicesimo Giugliano recupera palla all’interno della propria aria di rigore e trovandosi la porta semi-scoperta effettua un tiro dalla lunga distanza che porta le sue compagne sul doppio vantaggio (4-2). Esattamente un minuto dopo, Primavera accorcia le distanze con un bellissimo diagonale che non lascia scampo a Ianniello (4-3).

Il Team Scaletta è ostinato, continua a costruire con Rizzo portiere di movimento, obbligando la squadra di Pannullo a barricarsi nella propria metà campo, ed esattamente a 40 secondi dal suono della sirena, Rizzo realizza la rete del pareggio che fa esplodere la panchina bianco-blu. (4-4)

Dichirazione Mister Ivana Cernuto: “Tutto sommato mi ritengo soddisfatta della prestazione delle mie ragazze, abbiamo acciuffato un pareggio in extremis ma ancora di più mi é piaciuto il carattere con cui la squadra ha affrontato la gara. Note dolenti restano ancora una volta le troppe occasioni sprecate. Adesso testa all’ultima partita della stagione, la trasferta a Taranto, una gara ininfluente per noi per la classifica ma in cui vogliamo ben figurare per chiudere al meglio il nostro primo campionato di serie A2. “

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 21/04/2021
Articoli correlati:
 

Altri articoli dalla provincia...



A2 - Il Team Scaletta spreca troppo, sconfitto 4-3 dal Grottaglie

Nel match decisivo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ad aggiudicarsi i 3 punti è il Grottaglie ,che però, ha dovuto fare i conti con un ostinato Team Scaletta che ha lottato fino agli ultimi secondi prima del suono della sirena, rendendo la gara entusiasmante e ricca di emozioni. Dopo un iniziale 3-0 sancito dalle pugliesi, le ragazze messinesi riesc...leggi
03/03/2021

A2 - Seconda sconfitta di fila per il Team Scaletta vince il Lamezia

La Vigor Lamezia espugna il Palamili con un punteggio tennistico (6-1) supera il Team Scaletta alla sua seconda sconfitta consecutiva nella gara valevole nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2.  Tre punti importanti per le calabresi che continuano la loro corsa play-off (quinti in classifica con 25 punti), di contro le ragazze di coach Ivana Cernuto...leggi
01/02/2021

A2 - Il Team Scaletta gioca bene, vince il Taranto (4-3)

Un agguerrito e voglioso Team Scaletta non basta a fermare la squadra tarantina, che continua a mantenere la seconda posizione in classifica. Data la grande differenza in termini di punti, ci si poteva aspettare un match totalmente diverso, dove la squadra ospite avrebbe ottenuto il risultato positivo evidenziando la sua superiorità. In realtà, possiamo dirlo, per il Città ...leggi
11/01/2021

A2: Aiutiamo il Team Scaletta realizzare il proprio sogno.

“Fa Impressione…ma è proprio vero!! Ci siAAAmo”, questa la reazione del Presidente del Team Scaletta di Chiara Tafuri nel vedere scritto il nome della propria squadra insieme ad altri centri del Centro Sud d’Italia nel girone di Serie A2 di calcio femminile di calcio a 5. Per la prima volta nella sua storia il Team Scaletta la p...leggi
12/09/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02943 secondi