Il Marina di Ragusa al solito da 0-2 a 2-2 rimonta il S. Agata

Il Marina di Ragusa impatta, rimonta con forza il Città di Sant’Agata e sfiora nel finale la rete della vittoria. Una gara dai due volti con gli iblei costretti ad inseguire, sotto di due reti si salvano con Giuliano e Mannoni che trasforma il calcio di rigore. Peccato per i messinesi che pregustavano la prima vittoria lontano dal Fresina, avanti di due reti (Cicirello e Tripicchio), alla fine portano un punto che fa morale e classifica.
Primo Tempo: Partono subito bene i ragazzi di mister Giampà, al 12' siamo passano in vantaggio grazie a Cicirello abile a capitalizzare in gol un perfetto assist di Caruso. Poco dopo i biancazzurri sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Dama finito fuori di poco. In chiusura di frazione, ancora una palla per il Città di Sant’Agata per raddoppiare ma il sinistro di Cicirello servito da Dama, è stato neutralizzato da Pellegrino. Padroni di casa non pervenuti.
Secondo Tempo: Il tema tattico non cambia anche se i locali sembrano più decisi a riacciuffare il pareggio, al 63’ arriva il raddoppio degli ospiti, grazie a Tripicchio abile a trasformare un calcio di rigore concesso per fallo su Costa. Sembrava fatta per il Città di Sant’Agata conquistare la prima vittoria esterna, invece, col passare dei minuti il Marina di Ragusa è riuscito ad alzare il baricentro del proprio gioco, ed al 71' con Baldeh è andata vicina alla rete.
Il gol che ha riaperto la contesa, è arrivato al 74' quando Giuliano sugli sviluppi di un corner ha trovato la girata vincente. Il gol ha dato ancora più vigore ai padroni di casa che avrebbero potuto pareggiare poco dopo con un colpo di testa di Pietrangeli terminato di poco alto. Gli iblei comunque riescono a pervenire al pari al 81’, quando Mannoni trasforma un penalty assegnato per fallo di mani. In pieno recupero Perkovic mette a lato la palla del possibile 2-3 su suggerimento di Favo. Su ribaltamento di fronte ad avere il match point è Dieme che da posizione vantaggiosa mette incredibilmente alto sopra la traversa.
Marina di Ragusa 2 S. Agata 2
Marcatori: 12’ Cicirello; st 19’ Tripicchio su rigore, 29’ Giuliano, 37’ Mannoni su rigore
Marina di Ragusa (4-4-2): Pellegrino, Pietrangeli, Cannia (1 ’st Cervillera), Puglisi, Giuliano, Mannoni, Inzoudine (7’st Baldeh), Schisciano ( 20’st La Vardera), Dieme, Manfrè (7’st Brunetti), Tripoli (7’st Orlando 5). All. Utro
S. Agata (4-5-1): Ferrara, Costa, Gallo, La Gamba, Brugaletta, Favo, Caruso (16’st Perkovic), Tripicchio (22’st Manno), Marcellino (32’st Miruku), Dama (37’st Gnicewicz), Cicirello (11′ st. Franchina). All Giampà 6
Arbitro: Lingsmoorthy di Genova.
Ammoniti:Brugaletta, Dama, Perkovic. Angoli 3-2. Recupero:2’pt, 5’st
