Cade in casa il S.Agata, all'85 Indelicato fa esultare il Licata

Il Sant’Agata non sfonda e viene punito a cinque minuti dalla fine dalla zampata di Indelicato. I Biancazzurri pagano la sterilità offensiva e interrompono la striscia di tre risultati utili consecutivi, subendo la quarta sconfitta casalinga. Costa si divora il vantaggio al 82’, dopo tre minuti il gol ospite. Nel primo tempo palo del licatese Cannavò. Una formazione ospite cinica e sornione riesce a conquistare il “Biagio Fresina con il colpo di testa del giovane Indelicato che firma il ritorno alla vittoria fuori casa per i gialloblù che mancava da un anno e 3 mesi
A fine gara mister Giampà (S. Agata): “gara equilibrata, abbiamo concesso poco a loro ed abbiamo avuto le occasioni per vincerla”. Soddisfatto mister Campanella (Licata) “tre punti meritati, abbiamo cambiato metodo di gioco, adesso siamo più coperti, i risultati ci danno ragione”.
Miglior in campo Brugaletta (S.Agata), Indelicato e Cannavò (Licata).
Primo Tempo: Al 14’ ci prova Cannavò con un tiro a giro che termina alto. Poco dopo provvidenziale chiusura di Franchina sempre sul centravanti ospite pronto al facile tap-in. Nel corso del 31’ Cannavò si libera bene in area ma la sua conclusione viene respinta dal montante. Quattro minuti più tardi Cannavò, ottima la sua partita, veste i panni di assist man e serve Civilleri fermato da uno strepitoso Ferrara. Per quanto riguarda il Sant’Agata dobbiamo registrare una conclusione di Cicirello finita sul fondo, ed una bella giocata di Mistretta che dal fondo non riesce a servire Cicirello solo in area.
Secondo Tempo: Ad inizio ripresa cambi forzati per mister Giampà che deve rinunciare a Ferrara Cicirello e Miruku infortunati. Al 58’ una punizione di Catalano finisce fuori di pochissimo. Su ribaltamento di fronte grande giocata di Costa che serve Perkovic che a pochi passi dalla porta manca l’impatto con il pallone. Poco dopo la gara molto corretta fino a quel momento, sale d’intensità.
Treppiedi già ammonito ferma fallosamente Perkovic, il fallo sembra da giallo, Foresti di Bergamo opta per la semplice punizione. Poco dopo altro episodio da moviola. Corre il 67’ e Fragapane viene steso in area. Dagli spalti sembra calcio di rigore, l’arbitro fa cenno di continuare. Passano pochi minuti e a protestare questa volta è il Licata per un contatto Costa – Indelicato.
Al 75’ un tiro di Cannavò scheggia la traversa. Al minuto 83’ Costa, come abbiamo raccontato in apertura ha la palla match ma la sciupa, mentre sul versante opposto tre minuti più tardi Indelicato trova il gol partita: Cannavò apre da destra per l'accorrebte Civilleri, il traversone è perfetto sul secondo palo per Indelicato di testa mette alle spalle di Bruno.
Città di Sant’Agata 0 Licata 1
Marcatore: 85' Indelicato
Città di Sant’Agata: Ferrara (46' Bruno), La Gamba, Brugaletta, Gallo, Franchina (46' Fragapane), Marcellino, Favo, Miruku (46' Costa), Mistretta (77' Manno), Perkovic, Cicirello (48' Caruso). All. Domenico Giampà.
Licata: Moschella, Maltese, Guarino, Cappello, Como (62' Greco), Mazzamuto, Treppiedi (86' Baglione), Civilleri, Indelicato, Catalano (66' De Luca), Cannavò. All. Campanella.
Arbitro: Stefano Foresti di Bergamo. Assistenti: Rddolfo Spataro di Rossano e Antonio Paradiso di Lamezia Terme.
Ammoniti: Guarino e Treppiedi (Licata), Costa, La Gamba e Perkovic (Città di S. Agata)
