Francesco De Rose: Palermo è vivo, classifica bugiarda

Domenica ha esordito con la maglia rosanero del Palermo nella gara interna contro il Teramo, subentrato al 61’ a Rauti, l’ex centrocampista reggino Francesco De Rose, soprannominato “Ciccio Polpaccio”, nomignolo che risale ai tempi di Cosenza. “Il mio soprannome è nato ai tempi di Cosenza, sono entrati i tifosi in campo, mi hanno visto i polpacci e mi hanno ribattezzato così” questo quanto ha dichiarato nell’intervista a Valerio Tripi (Repubblica.it) l’ultimo arrivato in casa rosanero.
Perché hai scelto la piazza di Palermo? “ho visto la squadra, è viva e ha una classifica bugiarda. Qui c’è tutto per fare bene, questa squadra ha tutto per arrivare in fondo e giocarsi la promozione in B. Adesso bisogna pensare solo a fare una grande scalata. Noi ce la metteremo tutta per arrivare in una posizione di classifica vantaggiosa per affrontare i playoff e poi giocarceli alla grande. Non ci ho pensato più di tanto ad accettare la proposta del Palermo”.
A Palermo trovi mister Roberto Boscaglia? “E’un allenatore preparato, cerca di limare sempre i dettagli per ottenere il massimo”
Per vincere cosa occorre? “Il segreto è stare sempre concentrati e avere fame se ne hai poca in C non vai da nessuna parte. La Reggina l’anno scorso aveva fame e unione di intenti”
Le tue caratteristiche? “A Reggio ero un play anche se un po’ camuffato perché giocavamo con due centrocampisti, ma quello che andava a farsi dare palla in difesa ero io. Boscaglia mi può schierare dove occorre, in carriera ho fatto tutto”.
