Il Troina esulta prima vittoria di Mascara: 2-0 al Rende

Il Troina respira, tre punti preziosi con la premiata ditta Ficarrotta-Balistreri. Un Rende ordinato e generoso torna a mani vuote da Troina, mister Napoli “giocare bene non sempre premia”. Arriva la prima vittoria per i rossoblù con in panchina mister Peppe Mascara.
Primo Tempo: Le prime conclusioni degne di nota arrivano però dopo circa un quarto d'ora con Ferchichi e Palermo, in entrambi i casi attento Aiolfi. Il Troina risponde al 17’ con un affondo di Dembele che tenta una conclusione dalla sinistra, bloccata da Quintiero. Subito dopo su calcio di punizione Ficarrotta sfiora l’incrocio dei pali. A metà primo tempo si fa male Cruz, unico vero attaccante di ruolo a disposizione di Napoli, che lo rimpiazza con Cipolla, il neo-entrato si fa subito vedere calciando dalla distanza senza creare però particolari problemi all'estremo difensore di casa.
Al 26', il Troina si porta avanti: Cenci verticalizza per Ciccone che dalla corsia sinistra, col mancino, serve al centro Ficarrotta: il nuovo numero 10 del Troina è glaciale e non fallisce l'appuntamento con il suo primo gol in maglia rossoblù.
Su azione d'angolo, alla mezz'ora ancora Troina con Mbaye è pronto alla deviazione vincente ma Lo Cascio (ex di turno) gli nega la gioia del gol salvando in scivolata. Al 31’ il Rende sfiora il pareggio con Palermo su calcio piazzato dal limite viene parato da Aiolfi. Al 38’ il Troina sfiora il raddoppio con Cenci ancora Lo Cascio riesce a metterci una pezza.
Secondo Tempo: Nella ripresa, i padroni di casa accusano la stanchezza dovuta al difficile match giocato mercoledì con il San Luca e il Rende ne approfitta per aumentare la pressione sui portatori e salire in cattedra. Al 66’ colpo di testa di Novello bravo Aiolfi a bloccare. Al 71', corner di Palermo e colpo di testa indietro di Cenci che costringe a un colpo di reni incredibile Aiolfi, strepitoso nel salvare la propria porta. Lo Cascio, decisamente in versione più offensiva nella ripresa, cerca Cipolla, la cui bordata in diagonale da buona posizione finisce out.
Raddoppio Troina: All'85, con il Rende a caccia del pari, Quintiero nel tentativo di servire Brugano la combina grossa e il Troina colpisce ancora: la palla finisce tra i piedi di Ficarrotta che illumina per Balistreri il quale chiude il match da pochi passi. In pieno recupero il Troina sfiora il terzo gol Andrea Santoro salta due avversari server Balistreri che conclude sopra la traversa.
L’ex Lo Cascio: «È stato emozionante tornare a Troina, dove mi sono sempre sentito a casa. In campo chiaramente non mi risparmio mai, sudo sempre la maglia, metto il cuore e l'ho fatto anche oggi. Ho cercato di dare il mio contributo ma non è bastato».
Troina 2 Rende 0
Marcatori: 26’ Ficcarrotta, 39’ st Balistreri
Troina (4-3-3): Aiolfi, Berti, Longo, Mbaye, Ciccone, Kamara (76' Santoro), Cenci (90' Diara), Di Grazia, Ficarrotta (87' Nania), Balistreri, Dembele (87' Mascara). All. Mascara.
Rende (3-5-2): Quintiero, Cassaro, Novello, Brugnano, Lo Cascio, Ferchichi, Palermo, Riconosciuto (41’ st Garritano), Mazzotta, Mosciaro (20’ st G. Novello), Cruz (22’ st Cipolla). All. Napoli.
Arbitro: Silvio Torreggiani di Civitavecchia. Assistenti: Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Andea Romagnoli di Albano Laziale.
Ammoniti: Cenci e Aiolfi (Troina), Brugano, Mazzotta (Rende)
