Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Catania


Il Catania soccombe, vince la Casertana 3-2

Al Pinto di Caserta il Catania soccombe battuto con il punteggio di 3-2. Si interrompe così la lunga striscia positiva degli etnei dopo cinque vittorie e tre pareggi. La Casertana comincia in modo egregio il 2021 e dopo una buona prestazione conquista i tre punti e ritrova la vittoria dopo un mese. Catania che ha sciupato anche un calcio di rigore con Sarao che poteva servire per accorciare le distanze prima della rete di Manneh. Ma il 3-2 del ghanese non è bastato per portare almeno via un punto da Caserta. Partita non brillante degli uomini di Raffaele che hanno commesso diverse leggerezze difensive.

Primo Tempo: La prima frazione di gioco è molto combattuta con la Casertana che ha affrontato il Catania a viso aperto. Al 4’ Dall’Oglio prova la deviazione sul calcio d’angolo, palla che termina alta. Occasionissima per il Catania al 10’: angolo di Piccolo, Dall’Oglio anticipato a due passi dalla porta. Buono l’approccio degli etnei che però subiscono il gol dei padroni di casa: all 17’ prima presenza e prima rete stagionale di Turchetta che realizza di testa sul cross di Pacilli. Confente nulla può per evitare la rete. 

Il Catania reagisce subito. Al 21’ pareggio deI rossazzurri: Piccolo infila l’angolino con un diagonale di precisione dal limite dell’area di rigore. Nei restanti minuti le due squadra ci hanno provato ma senza trovare il gol.

Secondo Tempo: Ad inizio ripresa si blocca nuovamente il parziale con la Casertana che sugli sviluppi di un corner calciato da Pacilli trova il gol con Carillo che sfrutta una uscita a farfalle di Confente. Il Catania però si concede alla Casertana che ha un ottimo atteggiamento e trova il terzo gol al 65’: filtrante di Izzillo per Cuppone, che con un tocco sotto batte Confente.

Pochi minuti dopo il Catania beneficia di una rigore per per fallo di mano in area di rigore di Konate: Avella però respinge il tiro di Sarao dagli undici metri. Raffaele mette in campo Manneh che al 73’ accorcia le distanze. Il 22enne ghanese triangola con Piccolo e batte Avella in uscita.

Nei titoli di coda di questo match spettacolare il Catania ha spinto alla ricerca del pareggio ma nulla di fatto anzi la Casertana con Icardi ha fallito una grande occasione. Si interrompe dopo otto turni la striscia positiva del Catania.  

Casertana    3   Catania   2

Marcatori: 17′ Turchetta, 20′ Piccolo, 47′ Carillo, 66′ Cuppone, 74′ Manneh

CASERTANA (4-3-2-1): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konaté, Del Grosso; Izzillo, Santoro, Icardi; Turchetta, Pacilli (83′ Polito); Cuppone (76′ Matese). A disp.: Zivkovic, Ciriello, De Vivo, Setola, Valeau, De Lucia, Petruccelli. All. Guidi.

CATANIA (3-4-2-1): Confente; Tonucci, Silvestri, Zanchi; Calapai (81′ Albertini), Dall’Oglio (66′ Manneh), Welbeck (90′ Maldonado), Biondi; Reginaldo (66′ Rosaia), Piccolo; Sarao. A disp.: Della Valle, Martinez, Noce, Pellegrini, Panebianco, Izco, Vrikkis, Pecorino. All. Raffaele.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Salama-Valente).

NOTE: ammoniti Pacilli, Dall’Oglio, Del Grosso, Sarao, Tonucci. Al 69′ Sarao sbaglia rigore.

 

Redazione ITASportPress

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 11/01/2021
Articoli correlati:
17/01/2021 - Il Palermo sconfitto in casa (2-1) dalla Virtus Francavilla
17/01/2021 - Gesto simbolico dei giocatori del Palermo con la scritta "Peter Pan"
16/01/2021 - Joe Tacopina è il nuovo proprietario del Catania Calcio
16/01/2021 - Si è spento il "Pupo" il mediano del Palermo anni '60 Alberto Malavasi
11/01/2021 - Il Catania soccombe, vince la Casertana 3-2
10/01/2021 - Il Palermo all'ultimo respiro vince 1-0 sul campo della Cavese
08/01/2021 - I Precedenti di Cavese - Palermo, nel segno "X"
08/01/2021 - Mister Boscaglia: Ci sono buoni propositi futuri per il Palermo
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05634 secondi