Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Messina


A2 - Il Team Scaletta gioca bene, vince il Taranto (4-3)

Un agguerrito e voglioso Team Scaletta non basta a fermare la squadra tarantina, che continua a mantenere la seconda posizione in classifica. Data la grande differenza in termini di punti, ci si poteva aspettare un match totalmente diverso, dove la squadra ospite avrebbe ottenuto il risultato positivo evidenziando la sua superiorità. In realtà, possiamo dirlo, per il Città di Taranto non è stata una passeggiata.

Primo Tempo:  Le messinesi, dopo essere passate in svantaggio, trovano, a distanza di pochi minuti, il pareggio e successivamente il vantaggio con Cucinotta che non lascia scampo al portiere avversario con due ripartenze letali. Il Team riesce a rendersi pericoloso, ritrovandosi spesso nella metà campo avversaria e creando varie occasioni che mettono in difficoltà le ospiti. Fin quando un evento stravolge la partita.

L’estremo difensore dello Scaletta, che già sostituiva la mancante Arrigo, riceve un cartellino rosso per un intervento fuori area, e al suo posto il team è costretto ad inserire il pivot Grazia Rizzo. Nei due minuti di inferiorità numerica per le bianco-blu , il Taranto trova il pareggio portandosi sul 2-2. E nei minuti finali le ospiti, con un tiro da fuori area di Calendi, trovano di nuovo il vantaggio (2-3).

Secondo Tempo: La ripresa si riempie di occasioni da entrambe le parti, rendendo la gara entusiasmante. L’urlo di gioia riecheggia ancora all’interno del Palamili quando, ancora Cucinotta mettendo a segno il suo terzo gol in questo match, riporta la sua squadra alla parità. Le tarantine non perdono le speranze e, a 5 minuti dal termine, trovano la rete della vittoria con un tiro di Giliberto, aiutato da una deviazione.

Nei minuti che restano mister Ivana Cernuto tenta l’assalto finale inserendo il portiere di movimento, ma i tentativi restano vani. Il Team Scaletta con questa ottima prestazione dimostra, ancora una volta, di non meritare l’attuale classifica. I complimenti vanno anche alla squadra avversaria, per la gara disputata e un bocca al lupo per il proseguimento del campionato.

Dichiarazione di Giusy Cucinotta :” Partita difficile sicuramente, visto che dopo i primi 10minuti di gara ci siamo ritrovate senza un portiere. Siamo state brave a reagire e portarci in vantaggio, peccato per i troppi errori, ma stiamo crescendo tutte sotto ogni punto di vista. Tripletta da incorniciare, la dedico a tutte le mie compagne che continuano a credere in me

Team Scaletta – Città di Taranto: 3-4
Reti: Giliberto 2’ 06’’ 1T, 15’ 11’’ 2T (T), Cucinotta 4’ 55’’ 1T, 7’ 02’’ 1T, 12’ 26’’ 2T (S), Losurdo 13’ 42’’ 1T (T), Calendi 16’, 42’’ (T)
Team Scaletta: Rizzo M., Rizzo G., Cucinotta, Pensabene, Autano, Cusumano, La Falce, Proietto, Segreto, Luttino, Fedele, Oliva. All: Giovanna Cernuto.
Città di Taranto: Cordaro, Cacciapaglia, Buccoliero, Sommese, Calendi, Convertino, Giliberto, Losurdo, Marzella, Marangione, Gaudio, Schiavoni. All: Vito Liotino.

Espulsa: Proietto (S)

 di “Rachele Fedele”

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 11/01/2021
Articoli correlati:
 

Altri articoli dalla provincia...



A2 - Un punto per il Team Scaletta nella trasferta di Pontecagnano

Il Team Scaletta ottiene un punto nella trasferta di Pontecagnano: con la Salernitana finisce quattro pari. Pareggio raggiunto dopo un ottima rimonta da parte delle siciliane che, sotto di due reti, riescono a ricavare il punto a soli 40 secondi dal termine. Partita equilibrata nelle prime fasi, con l’estremo difensore avversario decisivo su gli interventi di Fedele e Cuci...leggi
21/04/2021

A2 - Il Team Scaletta spreca troppo, sconfitto 4-3 dal Grottaglie

Nel match decisivo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ad aggiudicarsi i 3 punti è il Grottaglie ,che però, ha dovuto fare i conti con un ostinato Team Scaletta che ha lottato fino agli ultimi secondi prima del suono della sirena, rendendo la gara entusiasmante e ricca di emozioni. Dopo un iniziale 3-0 sancito dalle pugliesi, le ragazze messinesi riesc...leggi
03/03/2021

A2 - Seconda sconfitta di fila per il Team Scaletta vince il Lamezia

La Vigor Lamezia espugna il Palamili con un punteggio tennistico (6-1) supera il Team Scaletta alla sua seconda sconfitta consecutiva nella gara valevole nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A2.  Tre punti importanti per le calabresi che continuano la loro corsa play-off (quinti in classifica con 25 punti), di contro le ragazze di coach Ivana Cernuto...leggi
01/02/2021

A2: Aiutiamo il Team Scaletta realizzare il proprio sogno.

“Fa Impressione…ma è proprio vero!! Ci siAAAmo”, questa la reazione del Presidente del Team Scaletta di Chiara Tafuri nel vedere scritto il nome della propria squadra insieme ad altri centri del Centro Sud d’Italia nel girone di Serie A2 di calcio femminile di calcio a 5. Per la prima volta nella sua storia il Team Scaletta la p...leggi
12/09/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10573 secondi