I Precedenti di Cavese - Palermo, nel segno "X"

Sabato 9 Gennaio 2021 allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni di fronte la compagine locale della Cavese e il Palermo per la gara valevole per la 18^ Giornata del campionato di Serie C – Girone C.
I precedenti tra le due formazioni vede prevalere il “segno X” nelle quattro volte che si sono incontrati in terra campana, confronti che risalgono agli anni ’80. Quattro incontri terminati tutti in parità in campionato, mentre un successo per il Palermo in Coppa Italia.
Il primo confronto risale allo 0-0 del campionato di Serie B 1981/1982. Anche nelle successive stagioni le due squadre, in quel di Cava, hanno terminato la gara in perfetto equilibrio. Infatti, le quattro partite disputate tra Serie B, Serie C1 e Serie C2, sono terminate tutte con il risultato di 1-1. L’unica affermazione del Palermo risale allo 0-1 della Coppa Italia di Serie C 1987/1988, successo che condusse i siciliani ai quarti di finale.
