Il Licata in vantaggio con Cannavò raggiunto al 90' da Maggio (1-1)

Sembrava fatta per il Licata in vantaggio per 1-0 , grazie alla rete a metà della prima frazione di gioco di Antonio Cannavò, di aprire con una vittoria il 2021, invece allo scadere arriva il pareggio della formazione del Santa Maria Cilento grazie al capocannoniere del Girone Domenico Maggio. Alla fine un pareggio giusto che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Campanella che pregustava la vittoria.
La gara: Parte bene il Licata che crea il primo pericolo ad inizio gara al 6’ quando un tiro-cross di Mazzamuto diventa una parabola insidiosa per il portiere Polverino che manda in angolo. I locali hanno un maggior possesso palla al 20’ potrebbero portarsi in vantaggio quando il giocatore Ragosta interviene di testa in fase difensiva per poco metteva fuori causa il proprio portiere Polverino. Il Santa Maria Cilento al 25’ si fa vivo in area siciliana con Tandara che riesce a penetrare da destra infilandosi nelle maglie dei difensori locali, ma viene stoppato prima della conclusione.
Licata in vantaggio: azione iniziata da Catalano che filtra per Civilleri che dalla sinistra mette al centro un pallone per il colpo di testa vincente di Antonio Cannavò. La reazione degli ospiti si fa sentire fino alla trequarti senza riuscire a superare l’attenta difesa siciliana. I ragazzi di Esposito ci provano con alcuni tiri da fuori ma senza successo. Prima dell’intervallo il Licata si fa sentire con un’azione che vede il via con Frisenna che appoggia a Civilleri che filtra per La Spada da sinistra si accentra con conclusione a giro di poco fuori.
Al rientro in campo gli ospiti partono subito forte, il Licata arretra la propria azione di gioco, al 50’ perfetto cross di Bozzaotre per Tandara che impegna Di Carlo. Due minuti più tardi ancora campani si rendono pericolosi quando Ragosta dalla sinistra mette al centro per il tap-in di Citro di poco fuori. Al 55’ grande occasione per pareggiare per i giallorossi ospiti: lancio di Tandara non interviene Brunetti con la sfera che arriva sui piedi di Ragosta che sbaglia un rigore in movimento. La superiorità ospite si materializza con due calci di punizione di Maio. Per la prima volta nella ripresa si fa vedere il Licata al 73’ con un’iniziativa di Catalano di poco fuori.
Il pressing giallorosso continua alla ricerca del pareggio che arriva al 90’: ultime battute di gioco un traversone di Vincenzo Romano trova la deviazione del bomber Domenico Maggio (ottavo gol stagionale) che mette fuori causa Di Carlo.
Stadio “Dino Liotta”
Licata 1 Santa Maria Cilento 1
Marcatori: 25’ A. Cannavò, 90’ Maggio
Licata (4-3-2-1): Di Carlo, Mazzamuto, Maltese, Cappello, Brunetti, Baglione, Civilleri, Frisenna, Catalano (77’ Treppiedi), La Spada, Cannavò. All: Campanella.
Santa Maria Cilento: Polverino, Romanelli, Pastore, Campanella, Maggio, Citro (77’ V. Romano , Tandara, Ragosta (58’ G. Romano), Lambiase, Bozzaotre (72’ Sagliano), Maio (72’ Simonetti). All: Gianluca Esposito
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino. Assistenti: Diego Peloso e Andrea Mastrosimone di Rimini
Ammoniti: Baglione e Cappello (Licata), Pastore e Maggio (Santa Maria Cilento)
