la FIFS Italia organizza un corso CONI online per allenatori

Il mondo del Calcio a 5 non si ferma, nonostante l’emergenza sanitaria che ha bloccato con la sospensione i vari campionati, già da qualche mese avevano dato l’inizio alla nuova stagione quelli di Serie C1 e Serie C2, mentre la Serie D era già pronta al debutto, in attesa della ripresa la FIFS Italia organizza un corso CONI online per allenatori. Il momentaneo stop, in attesa di riprendere, l’attesa può essere utilizzata per conoscere, per approfondire, per aggiornare il proprio bagaglio di conoscenze.
L’opportunità viene data dalla Federazione Italiana Football Sala che organizzerà dal 16 novembre 2020 un corso online di primo livello per allenatori di calcio a 5, riconosciuto dal CONI e dall'AMF - Association Mondiale de Futsal. Sono aperte le iscrizioni per partecipare (giorno ultimo Martedi 10 Novembre 2020) le iscrizioni si chiuderanno con il raggiungimento del numero massimo di partecipanti (25).
Il Corso, organizzato in collaborazione col Settore Formazione OPES Italia (Organizzazione Per l'Educazione allo Sport) prevede un totale di 16 ore suddivise in 8 lezioni da 2 ore ciascuna, al termine delle quali il candidato sosterrà un esame finale scritto per il Conseguimento della Certificazione CONI di 1°Livello di Allenatore di Calcio da Sala.
Il Corso allenatori 1° Livello abilita per il Settore giovanile, per l’attività promozionale e per l’attività regionale FIFS maschile e femminile. Il corso non abilita ad attività FIGC.
Per qualsiasi informazione scrivere allae- mail: amministrazionefifs@gmail.com o telefonare all'amministrazione FIFS al 3487502634 oppure al 349 3125140.
