1^ Cat. Gir.G - Ravanusa ed Empedoclina pareggiano 1-1

Tante emozioni nella prima gara stagionale nel campionato di Prima Categoria – Girone G, due calci di rigore (uno parato), l’altro trasformato, un’espulsione, il vantaggio ospite, a sette minuti dalla fine il pareggio dei padroni di casa, alla fine è 1-1 con la divisione della posta in palio.
Come detto una gara emozionante vissuta sull’equilibrio che poteva essere interrotto al 25’ quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per i ragazzi di mister Pietro Alotto, dagli undici metri si presenta Merlo che si fa ipnotizzare dai guantoni di Pullara. Si va al riposo sullo 0-0.
Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dell’Empedoclina con un penetrazione in area di Lo Presti la cui conclusione non lascia scampo a Cordaro. La reazione dei locali si fa subito sentire ma non riescono a sfondare, all’83’ arriva l’opportunità di ristabilire la parità ancora una volta su calcio di rigore che questa volta viene trasformato da Matteo Giarrana. Pressing finale dei padroni di casa, ma il risultato non cambia, nei minuti finale espulso per doppia ammonizione Lo Presti.
Ravanusa 1 Empedoclina 1
Marcatori: 55’ Lo Presti, 83’ M. Giarrana
Ravanusa: Cordaro, Antona, S. Giarrana, Panarisi, Gattuso (55’ La Greca), Gallo, Priolo (63’ Catania), Di Liberto (92’ Ferrera), Merlo (58’ Raia), Iannello, M. Giarrana ((89’ Jaddad). All: Pietro Alotto.
Empedoclina: Pullara, Chiarelli, Abate, Cirà, Granone, Ferreri (58’ Giarrizzo), Miccichè, Donato, Pagano (70’ Castronovo), Lentini, Dell’Arena (32’ Lo Presti). All: Alessandro De Caro.
Arbitro: Giuseppe Mandracchia di Agrigento
Espulsi: 60’ Incardona (Gela) per fallo di mano fuori area, 40’ Diop (B) per proteste.
