C5 - Il punto, risultati, marcatori 1^ Giornata Serie C1 - Girone B

Nella prima giornata del campionato di Serie C1 – Girone B – di Calcio a 5 nessuna sorpresa è arrivata dai campi, dove si registra l’esordio amaro sottomesse da una valanga di rete delle due matricole Domenico Savio e Unione Comprensoriale, due sconfitte arrivate contro due squadre che da diverse stagioni militano nel massimo campionato regionale.
Nella prima giornata sono state realizzaate 61 gol di cui solo 13 nella gara Meriven-Domenico Savio, un primo turno dove è stato determinante il fattore campo (sei vittorie), unica vittoria esterna della corazzata porteghese biancorossa della Meriense al Garden Club di Trapitello contro l’Unione Comprensoriale.
Una giornata che ha visto come giocatore più prolifico, diciamo dal piede caldo G. Finocchiaro (Città di Biancavilla), Musumeci (Catania C5, Pinheiro Ventura (Meriense) e Regner (Mortellito) autori di un bel poker di reti.
Meriven – Villasmundo: Apre con una vittoria la stagione il Meriven sul parquet di Santa Lucia del Mela, l’equilibrio viene spezzato al 15’ da un gol di Gitto che concede il bis al 22’, si va sul risultato di 2-0 all’intervallo. Ad inizio ripresa al 5’ su passaggio di Barraco Basso accorcia le distanze. Su una ripartenza al 12’ subiscono il terzo gol di D’Angelo (3-1), ma i ragazzi di mister Palazzo non mollano, al 22’ subiscono il 4-1 di Raffa abile a raccogliere una ribattuta corta, al 26’ un tiro dalla distanza di Cormaci è vincente per gli ospiti (4-2). In pieno recupero arriva il 5-2 di Nino Giuffrida.
Città di Biancavilla – Kamarina: Si era messa male per i locali subito sotto con il vantaggio ospite, pronta la reazione etnea che reagiscono prima pareggiano poi dilagano (5-1) punteggio con cui chiudono la prima frazione di gara. Nella ripresa giocata a ritmi più lenti arrivano altre marcature. Per i giallobù quaterna di Finocchiaro, doppiette di Longo e Cortese, infine la rete di Ardizzone.
Futsal Rosolini – San Cataldo: Secco 4-1 dei padroni di casa con le doppiette di Mandalà ed i gol di Licitra e Iettta. Per gli ospiti in gol Colore.
La Madonnina Belpasso – Montalbano: Esordiscono con una vittoria i ragazzi di mister D’oca che hanno portato a casa una vittoria molto intenso e combattuto, con il risultato sempre in bilico. Alla fine a gioire gli etnei con le reti di Dell’Elba, freni, Campisi e Blangiforti. Per la compagine dei Nebrodi di mister Gianluca Genovese che ha disputato un’ottimo incontro, in gol C. Gangemi (doppietta) e Simone Ravidà. (4-3)
Città di Leonforte – Catania C5: Grande vittoria per la Leonfortese che doma la resistenza della corazzata Catania C5 che sotto di tre reti, riesce ad entrare in gara, ma alla fine si deve arrendere alle doppiette di Angelo Castro, Luigi Spataro e Paolo Ipsale. I ragazzi di mister Sgroi soffrono le iniziative dei padroni di casa per tutta la prima frazione di gara, nella ripresa non basta un diverso atteggiamento per recuperare l’incontro. Per gli ospiti in rete Diane, Trovato, Amore, Musumeci e Milio.
Mortellito – Domenico Savio: Non c’è stata gara tra i barcellonesi e la matricola Domenico Savio che perde largamente al suo esordio nel campionato di Serie C1. Una gara a senso unico con i locali in gol con Abate, Bertirossi (tripletta), Miragliotta (doppietta), Regner (poker di reti) ed un autorete. Per i gialloblù in rete, Burrascano e Formica. (11-2)
Unione Comprensoriale – Meriense: Un risultato pesante per la matricola Unico sconfitta pesantemente dalla corazzata Meriense andata in rete per quattro volte con Pinheiro Ventura, doppiette di Goncalves Adriano Mendes, una rete di Fernandes Marques, un gol porta la firma anche di De Gabriel Pestana. Tutte con firma “portoghese”. Per la matricola, un ‘esordio” proibitivo contro la corazzata biancorossa affrontata con diverse assenze come capitan Alessandro Puglisi, Carmelo Intelisano e Gigi D’Arrigo. (8-0)
