Coppa Italia: Poker del Motta Fc ai danni del Città di Misterbianco

In campo per la gara di andata dei 32esimi di finale della Coppa Italia Promozione giocata ieri (il ritorno Mercoledi 16 si giocherà a Tremestieri, in casa del Città di Misterbianco con fischio d’inizio alle ore 15.30 con i ragazzi di mister Suriano, nonostante la qualificazione è decisamente compromessa, cercheranno il pronto riscatto, un a prova di carattere in vista del debutto in campionato. Con due gol per tempo il Motta Fc si aggiudica (4-0) la gara casalinga contro il Città di Misterbianco.
Un secco poker da parte dei ragazzi di mister Di Maria consente al Motta di ipotecare la qualificazione al secondo turno, già nei primi 90’: al 14’ capitan Montalto su un’invenzione di Sinatra con perfetto assist sblocca la gara. Prima del gol biancorosso c’è stato il tentativo del duo Garozzo-Lupo di poco fuori.
Il Città risponde subito dopo: punizione di Garozzo dalla mediana destra, mette un pallone in area che vede il colpo di testa di Maugeri con la pronta risposta di Gulisano. Il raddoppio arriva alla mezz’ora con Luca che confeziona un perfetto lancio per Sinatra in velocità entra in area, primo dribbling a rientrare per mettere fuori causa un difensore e mettere come si dice “a sedere” Vitale.
Nella ripresa al 54’ lancio di Luca per il numero nove biancorosso Marco Inserra bordata di Inserra da fuori che vale il 3-0. La compagine biancorossa sfiora in più occasione il poker con Giacone, Basile e Sinatra, quest’ultimo all’84’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da D’Arrigo con preciso stacco areo sigla il 4-0. Nei minuti finale il Città di Misterbianco colpisce la traversa con Maugeri.
Motta – Città di Misterbianco 4-0
Marcatori: 14’Montalto, 29’ Sinatra, 54’Inserra, 84’Basile
Motta Fc: Gulisano, Oliveri, Nicolosi, Maesano (55’Basile), Giacone, Crisafulli, Luca (79’Coniglio), Pace (64’Mondello), Inserra (81’Rugeri), Montalto (73’D’Arrigo), Sinatra. Panchina: Sciuto, Baudo, Conigliello, Ferlito. All: Alessandro Di Maria.
Città di Misterbianco: Vitale, Rizzuto, Ragonese (58’Balsamo), Marino, Fazio, Maugeri, Palazzolo, Basile (73’De Luca), Lupo (52’Di Venuto), Bonnici (67’Marzà), Garozzo (56’Febbraio). Panchina: Guida, Faro, Sinatra, Bellavia. All: Suriano.
Arbitro: Montevergine di Ragusa. Assistenti: Di Venti di Enna, Rubino di Catania.
