Coppa Italia - Al Tomaselli, Failla regala la vittoria al Masterpro

Doppio colpo della Masterpro che espugna il Marco Tomaselli grazie alle marcature di Mulè su rigore e Failla che mette a segno il gol-qualificazione che permette alla formazione di mister Marcenò dopo il pareggio (3-3) nella gara di andata con una grande prestazione di accedere al turno successivo.
E’ stata una partita vivace, ben giocata da entrambe le formazioni che hanno lottato su ogni pallone creando diverse occasioni da rete, sono i padroni di casa a fare il primo tiro in porta dopo cinque minuti con un diagonale di Sammartino di poco fuori, rispondono gli ospiti al 10’ con Lunetta. La gara è intensa alla mezz’ora i padroni di casa su punizione di Alù trovano la deviazione di Messina che si salva in angolo. Al 40’ è Failla a portare pericolo alla porta di Chimenti.
La ripresa si apre sulla stessa riga della prima parte di gara con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore creano tre occasioni per portarsi in vantaggio: al 50’ Alù sotto porta si vede deviato in angolo la conclusione, al 52’ con Ventura di poco fuori e al 60’ il colpo di testa di Ferraro trova i guantoni di Messina. Il gol è nell’aria, infatti arriva però sul fronte degli ospiti: siamo al 64’ Di Marco commette fallo su Failla con l’arbitro che indica il dischetto di rigore che viene trasformato da Mulè.
I nisseni reagiscono prontamente grazie al neo entrato Di Franco che dalla bandierina permette a Alù a deviare con un colpo di tacco alle spalle di Messina. Siamo al 72’, adesso la qualificazione è nelle mani dei padroni di casa, la squadra di Marcenò non si demoralizza, crede nella vittoria che arriva all’82’ con il colpo di testa di Failla che vale il passaggio del turno.
Città di Caltanissetta 1 Masterpro 2
Marcatori: 64’ su rig. Mule, 72’ Alù, 82’ Failla.
Città di Caltanissetta: Chimenti, Testaquatra, Giorgio, Di Marco (87’ M. Messina), Sanè, Ventura, Ferraro (65’ Di Gloria), Battaglia (40’ Sidibè), Sammartino, Alù (87’ Indorato), Loggia (78’ Di franco). All: Sferrazza.
Masterpro: L. Messina, Zuppardo, Kourama, Martorana, A. Cammarata, Scrudato (69’ Sciortino), Mulè (75’ Scalzo), G. Cammarata, Lunetta (55’ Pastorello), Failla (83’ Sacco), Pilato (63’ Anzalone). All: Rosario Marcenò.
Arbitro: Silvio Fazio di Agrigento. Assistenti: Arturo Artellini di Ragusa e Calogero Lo Giudice di Agrigento.
