Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Agrigento


Il giovane Francesco Massarelli (Ragazzini) ha firmato con l’Empoli.

La speranza è che il nostro Francesco riesca a realizzare il grande sogno, di giocare in Serie A”. Il presidente della Ragazzini, Angelo Bellavia, è emozionato perché il talento, classe 2006, Francesco Massarelli, ha firmato con l’Empoli Calcio, uno dei settori giovanili più importanti del calcio italiano che ha lanciato tanti calciatori nel mondo del professionismo.

Premiato il percorso dell’attaccante, esploso definitivamente quest’anno a suon di gol (mettendosi in luce anche con i più grandi, nell’Under 15), fortemente voluto dalla società toscana, che ha anticipato altre società di Serie A come Sampdoria, Spal, Sassuolo e Cagliari.

Francesco Massarelli era stato visionato già dall’Empoli i primi di Febbraio, accompagnato dal suo tecnico Giuseppe Magrì in uno stage rivelatosi decisivo. Proprio Magrì spiega: “Sono orgoglioso di lui, felice perché l’approdo all’Empoli è frutto di sacrifici e di rinunce. Per arrivare in alto serve oltre alla tecnica tanto altro. Francesco ha sempre giocato con noi, ne abbiamo apprezzato la crescita e la maturità, la voglia di riuscire e di voler arrivare a tutti i costi”.

Importante il lavoro svolto dal procuratore Valerio Grimaldi, che ha curato i contatti e i dettagli burocratici dell’operazione. Decisivo l’interesse del responsabile del settore giovanile dell’Empoli, Federico Bargagna.

Per la Ragazzini tutto questo rappresenta un salto di qualità, un passo in avanti nella programmazione lanciata in questi anni e che sta cominciando a dare i primi frutti. E da linfa a tutta l’attività all’inizio della nuova stagione che vedrà la scuola calcio attiva nei campi del Tc Umberto e nella nuova “casa” dell’Hendro Club di San Giovanni La Punta.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 08/08/2020
Articoli correlati:
18/09/2020 - Sicilia: Pubblicati i Gironi dell'Under 17 e Under 15
18/09/2020 - Il 28 Settembre a Palermo tappa regionale "Progetto Rete"
15/09/2020 - Tornei Giovanili Sicilia: Grande festa del Camaro Under 17
31/08/2020 - Raffaele Scuderi, un giovane messinese nella prima squadra dell'Arezzo
21/08/2020 - Città di Taormina: Lunedì 24 al via la preparazione settore giovanile.
08/08/2020 - Il giovane Francesco Massarelli (Ragazzini) ha firmato con l’Empoli.
 

Altri articoli dalla provincia...



Sicilia: Pubblicati i Gironi dell'Under 17 e Under 15

Con il Comunicato N. 70/sgs 20 il Comitato della Figc Sicilia di Palermo ha reso noto la composizione dei Gironi dei campionati regionale Under 17 e Under 15 il cui fischio d’inizio è previsto per Domenica 4 Ottobre 2020, mentre Under 16 e Under 14 si parte Domenica 18 Ottobre. Under 17: Sei Gironi con 64 squadre al via, il Girone A con 15 squadre, il Girone B a 16 squadre,...leggi
18/09/2020

Il 28 Settembre a Palermo tappa regionale "Progetto Rete"

Il 28 settembre 2020 a Palermo alla presenza del coordinatore regionale Stefano Valenti, la tappa regionale "Progetto Rete". Dopo essere stata la prima regione a riprendere il Progetto Rete!, adesso la Sicilia, con la tappa di Palermo chiude il percorso della stagione 2019-20, bruscamente interrotto a causa della nota emergenza sanitaria, legata al Covid-19. L’iniziativa finalizza...leggi
18/09/2020

Raffaele Scuderi, un giovane messinese nella prima squadra dell'Arezzo

Un siciliano della Riviera Jonica Messinese alla conquista della Toscana, dai colori biancazzurri (Sporting Taormina e Giardini Naxos) ai colori amaranto dell’Arezzo Calcio, Società che milita nel campionato di Serie C – Girone A, la prossima stagione nelle sue file un giovane centrocampista, classe 2002, il neo tecnico Alessandro Potenza può...leggi
31/08/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04878 secondi