Promozione A: l'Olimpica Akragas salta la prima, ma arriva Falsone
Il presidente, dimissionario, Amico: "La squadra sarà regolarmente in campo domenica"

L’Olimpica Akragas disputerà il campionato di Promozione. Nonostante la mancata presentazione sul campo del Casteltermini, ieri pomeriggio, il presidente dimissionario Giovanni Amico assicura che la squadra sarà regolarmente in campo già da domenica prossima, all'Esseneto, contro l'Oratorio Marineo. La formazione sarà allenata dall'esperto Giovanni Falsone (nella foto)
«Onoreremo l’impegno preso con la Lega – ha assicurato Amico - e non spegneremo la fiamma della speranza che abbiamo voluto accendere per la città e per i tifosi. Agrigento avrà una squadra che la rappresenta nel campionato regionale dilettantistico di promozione. Le complicazioni e le difficoltà di questa prima fase ci hanno fatto arrivare in ritardo all’appuntamento con la prima giornata di campionato, ma l’Olimpica Akragas ci sarà e non sfigurerà di certo».
La mancata presentazione sul terreno del Casteltermini costerà alla squadra agrigentina una partenza ad handicap, con un punto di penalizzazione. «Sarebbe stato bello – sia per noi che per lo sport – disputare regolarmente anche la partita con il Casteltermini, rinviandola di qualche settimana; credo che sarebbe stato più giusto anche per la regolarità dei risultati del campo – dice ancora Amico - purtroppo però il presidente Sanvito ha preferito non concederci questa possibilità. Non è andata come avrei sperato, ma poco importa. Avremo altre 29 gare da giocare e provare a vincere».
