Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Messina


Rocca di Capri Leone e New Eagles più vicine: alleanza per i giovani

Al via collaborazione tra le due società, che hanno la stessa "casa" nel "Nuovo Comunale". "Vogliamo portare in Eccellenza ragazzi già pronti"

USD Rocca di Capri Leone e FCD New Eagles sono più vicine. Le due società - che da qualche stagione operano nella stessa struttura, ovvero il "Nuovo Comunale" - hanno dato vita ad un'alleanza nell'ambito del settore giovanile.

Alla presenza di Francesco Drago, socio fondatore della società originaria di Galati Mamertino che si occupa esclusivamente di settore giovanile, e i responsabili del marketing del club caprileonese, Domenico Belvedere e Cristian Mustica, si rafforza sempre più la sinergia tra i due club.

"E' stato un incontro sicuramente pieno di spunti e da cui nascerà qualcosa di importante nei prossimi mesi – esordisce Cristian Mustica – si tratta di una collaborazione a 360° tra una società ormai al top nell'ambito del settore giovanile, con una serie di tecnici preparati in costante aggiornamento e una società come la nostra che spera di attingere il più possibile dal territorio di cui ne fa parte".

Gli fa eco Domenico Belvedere: "Fino a un paio di stagioni fa, e cioè fin quando molti di noi dirigenti avevamo parecchio tempo a disposizione, il nostro settore giovanile si è sempre distinto per i risultati ottenuti. Adesso le cose sono cambiate ed era necessario allacciare una collaborazione con una società come quella rappresentata da Ciccio Drago che non ha certamente bisogno di presentazioni ed è in costante crescita. Il nostro obiettivo è quello di far arrivare alla prima squadra, calciatori già pronti dal punto di vista fisico, tecnico e psicologico per affrontare un campionato importante come quello di Eccellenza che cercheremo di difendere con tutte le nostre forze".

L'accordo tra i club non influisce minimamente sulla gestione, con i caprileonesi che continueranno a curare la propria Scuola Calcio fino agli Esordienti a 5 in modo autonomo e la New Eagles che continuerà a svolgere le proprie attività come fatto fino ad ora.

"Sono molto lusingato ed è stato senza dubbio molto piacevole poter allacciare un rapporto di collaborazione con l'USD Rocca di Capri Leone – dice Francesco Drago – questo aumenta la nostra consapevolezza sul fatto che siamo diventati ormai un riferimento nel territorio in cui operiamo. Il nostro obiettivo primario è quello di educare i ragazzi affinché crescano in modo sano e nel rispetto delle regole, nello sport come nella vita. La collaborazione con la società Rocca di Capri Leone è un motivo di vanto per noi perché rappresenta e rappresenterà un punto di riferimento importante per noi che lavoriamo solo con i giovani".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Edoardo Ullo il 08/11/2016
Articoli correlati:
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04885 secondi