Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Defibrillatori: corsi BLS-D a 70 euro in tutte le province siciliane

Sconti della Salvamento Agency a società dilettanti che devono adeguarsi al decreto Balduzzi. Prenota il corso compilando il modulo online

La Salvamento Agency* organizza in tutte la province della Sicilia corsi BLS-D in un'unica sessione di 5 ore, al costo di € 70 Iva inclusa.

Un prezzo super scontato a beneficio di privati cittadini (maggiorenni) che vogliono ottenere il brevetto per l'uso di un defibrillatore, ma soprattutto delle società sportive dilettantistiche che devono adeguarsi alle disposizioni del "decreto Balduzzi".

Dall'1 gennaio 2016, infatti, anche le squadre di calcio dovranno obbligatoriamente dotarsi di un defibrillatore semiautomatico e garantire la presenza di una persona che sappia utilizzare questo importantissimo dispositivo salvavita. Inoltre, la legge numero 29 del 29 dicembre 2014 della Regione Siciliana impone a tutti gli istruttori sportivi – e quindi anche agli allenatori di calcio – di avere un attestato di operatore BLS-D in corso di validità.

Per tutte le società di calcio siciliane mettersi in regola con le normative vigenti richiede poco tempo ed ha costi contenuti, qualora si dovesse scegliere un corso della Salvamento Agency. Il corso, tenuto da istruttori qualificati, consentirà anche a personale non sanitario di acquisire le tecniche di base per intervenire in soccorso di una persona in arresto respiratorio e cardiaco.

Le lezioni verranno così suddivise: 2 ore di teoria e 3 di pratica. L'allievo si eserciterà su un manichino ad eseguire la procedura di rianimazione cardiopolmonare (massaggio cardiaco e respirazione bocca-bocca), ad utilizzare un defibrillatore semiautomatico esterno ed a compiere le cosiddette manovre di disostruzione. Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di operatore BLS-D, che dà diritto anche ad un punteggio nelle procedure concorsuali per l'assunzione presso Esercito, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, 118, ecc...

Per iscriversi ai corsi basta compilare il modulo online o telefonare al 377-4172307.

*La Salvamento Agency è una srl controllata dal consiglio direttivo della Società Nazionale di Salvamento, organizzazione medico-scientifica istituita nel 1871, riconosciuta dal ministero della Salute. Scopo della Salvamento Agency è quello di erogare servizi formativi che spaziano dal primo soccorso alla sicurezza in generale. La società ha deciso di dare attuazione ad un proprio sistema di gestione conforme ai requisiti della normativa internazionale UNI EN ISO 9001.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Pubbliredazionale il 30/11/2015
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,09840 secondi