La Nissa è la squadra più vincente d'Italia
Con le otto vittorie consecutive la squadra nissena è la formazione con più successi iniziali in fila dalla A alla Promozione

Avvio record per la Nissa in questo inizio di stagione: otto vittorie consecutive e il primato nel girone D di Promozione con otto punti di vantaggio sulle seconde in classifica. La squadra nissena è l'unica tra le squadre dalla Serie A alla Promozione ad aver ottenuto otto vittorie consecutive in avvio di stagione. Il tutto con un bottino di 17 gol fatti e appena tre subìti. L’ultimo suggello è arrivato nel derby di domenica scorsa contro l’Atletico Caltanissetta, chiuso sul 3-1. Un cammino ancor più sorprendente se si pensa che la squadra è stata ripescata in Promozione dopo aver chiuso al settimo posto il girone C di Prima Categoria lo scorso anno. Stagione chiusa con solo due vittorie nelle ultime tredici gare disputate.
La prossima gara vedrà la Nissa impegnato sul campo dell’Aragona, seconda in classifica. Fin qui il cammino in trasferta è stato pressoché perfetto: la squadra infatti non ha subito alcun gol nelle quattro vittorie registrate: tre gli 1-0 (sui campi di Canicattì, Macchitella e New Team), uno il 4-0, sul terreno del Ravanusa.
Capocannoniere della squadra è il bomber Rosario Genova, sei gol fin qui. Ottimo bottino anche per Antonio Di Franco, con quattro reti.
Il primato di vittorie è condiviso in Italia con l’Audace Cerignola, formazione della Promozione A pugliese che ha ottenuto otto successi con 20 gol fatti e tre subiti. Si è interrotto invece domenica scorsa il cammino perfetto dell'Albissola, formazione ligure, impegnata nel girone A della Promozione che aveva fatto registrare 7 vittorie in 7 gare prima dell’1-1 di ieri contro il Legino. All’ottava giornata si era fermata anche la serie di vittorie del Port Arnad, squadra del girone B della Promozione Piemonte-Valle d'Aosta.
