Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Calcio e Statistica: l'Atletico Taormina fa 100

Quella di sabato sarà la centesima gara in campionato per l'Atletico Taormina. Ed è caccia anche ai 100 gol in trasferta

Quella di sabato prossimo, sul campo del Linguaglossa, sarà una partita speciale per l'Atletico Taormina. Non solo perché sarà l'esordio di una nuova stagione, ma anche perché sarà la gara numero 100 disputata nella propria storia in Campionato (compresi i playoff).
La formazione taorminese quest'anno, dovo aver sfiorato la promozione in...Promozione sfumata nella finale playoff persa in casa contro la Messana per 2-1, ha deciso di non prendere parte al campionato di Prima Categoria e ripartire dalla Seconda.

L'inizio - La storia dell'Atletico Taormina comincia nella stagione 2011-12, nel campionato di Terza Categoria messinese. L'esordio, in casa, il 15 ottobre 2011, la vede vittoriosa per 2-1 contro il Francavilla. Decisiva una doppietta di Luca Brunetto. Alla fine saranno 21 i successi in 26 gare; 66 i punti conquistati, uno di vantaggio sullo Sporting Club Giardini, squadra che quest'anno riaffronterà nel girone F di Seconda Categoria.

Due anni in Seconda - Nel 2012-13 l'Atletico Taormina disputa la prima stagione in Seconda Categoria, totalizzando appena 20 punti in 22 gare chiudendo il torneo al nono posto, cinque punti sopra l'Usclo Pace che chiude all'ultimo posto e viene retrocesso. L'anno successivo è un'altra storia: la squadra chiude il torneo al quarto posto, con 39 punti, ma è straordinaria nei playoff. Con due vittorie esterne, entrambe per 2-1, sul campo dello Zafferana prima e del Giardini Naxos poi, conquista la Prima Categoria.

L'amarezza - Lo scorso anno, nella stagione d'esordio in Prima Categoria, l'Atletico Taormina chiude al secondo posto, a 53 punti, frutto di 15 vittorie. Solo sei punti di distacco dal Camaro vincitore del girone. L'amarezza però arriva nei playoff. Nonostante la finale giocata in casa, arriva la sconfitta contro la Messana.

Bilancio - In totale nelle 99 gare disputate sin qui sono arrivate 56 vittorie, 16 pareggi e 27 sconfitte. La gara di sabato può servire a fare ulteriore cifra tonda: sono infatti sin qui 99 i gol segnati in trasferta. In totale sono 241 i gol fatti e 130 quelli subiti.

Ecco in grafico il dettaglio della storia in Campionato dell'Atletico Taormina.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Davide Mancuso il 08/10/2015
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,11172 secondi