Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

Edizione provinciale di Palermo


Rosaria Plano all'Asd Renzo Lo Piccolo: allenerà i pulcini 2005

Alla "golden girl” del calcio a 5, che ha giocato tante stagioni in serie A, un incarico nel settore giovanile

Era e rimane un "pezzo da novanta”, “una golden girl” del calcio a 5, che prima nei campi di serie A come calciatrice e poi come allenatrice ha dimostrato stoffa da vendere. Stiamo parlando di Rosaria Plano (nella foto), a cui l'Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini ha affidato la panchina dei pulcini 2005.

La stagione 2015-2016 inizia a prendere forma per la società palermitana che ha inaugurato la propria campagna acquisti con un colpo di mercato non da poco. E' Rosaria Plano infatti la prima new entry di uno staff di tanti nuovi innesti, che verranno ufficializzati nelle prossime ore.

La Plano è stata voluta e cercata fortemente dal direttore tecnico della scuola calcio terrasinese Vincenzo Lo Piccolo, che in lei ha individuato la persona giusta alla quale affidare la formazione dei pulcini 2005. Nella stagione appena iniziata sarà impegnata nel "Sei Bravo a Scuola Calcio". Oltre ai già presenti atleti, verranno inserite le due "principesse" Valentina Purpura e Federica Cracchiolo, protagoniste dell'annata appena conclusa.

Rosaria Plano oltre ad essere un apprezzato tecnico giovanile, avendo già dimostrato nelle ultime stagioni di cosa è stata capace, è stata per un lungo decennio un punto di riferimento del calcio a 5 femminile regionale. Nella sua lunga carriera da giocatrice, oltre a numerosissime convocazioni nella rappresentativa regionale di futsal, vanta diverse stagioni in serie A dove ha vestito le maglie del Cus Palermo (dove è stata anche aiuto allenatore), ha vinto una Coppa Italia fra le fila de "Le Formiche Siracusa" (oggi team che milita nel girone C della serie A), della Trinakria C5, della Mistral Carini, della Vigor Montelepre C5 ed altre realtà palermitane.

Print Friendly and PDF
  Scritto da il 04/07/2015
Articoli correlati:
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11604 secondi