Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE

Edizione provinciale di Palermo


Prima Categoria (girone B): L'Albatros Lercara vola in Promozione

Dopo 24 anni Lercara Friddi torna nel secondo massimo torneo regionale. Ora per gli uomini di Vassallo è caccia alla doppietta Campionato-Coppa Sicilia

E' festa grande a Lercara Friddi. Al termine di un campionato condotto al vertice l'Albatros conquista la Promozione. A sancire il salto di categoria è il 3-2 al Gemini Calcio. Una vittoria non senza brivido per l’Albatros che era passato in vantaggio al 35' con un gol di Lorenzo D’Oca, abile a sfruttare un traversone di Pirrotta e a mettere in rete con un preciso colpo di testa.

Il Gemini però, impegnato ancora nella lotta per evitare i playout, non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale e ribalta il risultato a cavallo dei due tempi. Al quarantunesimo è Giuseppe Scrudato a firmare con un colpo di testa l’1-1, al quinto della ripresa è Vincenzo Scrudato a portare in vantaggio gli ospiti con una rete in mischia. A metà ripresa, però, ci pensa Girolamo Bonomonte a far scatenare la festa con due calci di rigore trasformati con freddezza e precisione tra il sedicesimo e il ventiduesimo della ripresa. Il risultato non cambia più fino al novantesimo minuto e al fischio finale esplode la festa dei tifosi lercaresi.

A fine gara palpabile la soddisfazione del presidente lercarese, Piero Catalano: "È stata una stagione eccezionale, condotta in testa dall’inizio del torneo. Non abbiamo mai mollato la presa e siamo contentissimi di aver raggiunto la Promozione. Una categoria che qui a Lercara mancava da ventiquattro anni. L’obiettivo è di confermare il gruppo di giocatori e del tecnico che ci ha permesso di poter ottenere questo meraviglioso risultato".

"Un risultato straordinario - gli fa eco il tecnico Gaetano Vassallo - i ragazzi sono stati fantastici per tutta la stagione e la Promozione è un premio meritato". La stagione non è però finita per gli uomini di Vassallo. Nel mirino c’è un altro obiettivo: la Coppa Sicilia, manifestazione riservata alle squadre di Prima Categoria, che vede i lercaresi impegnati nella semifinale contro la Nuova Azzurra: gara d’andata mercoledì 18 aprile in trasferta, sfida di ritorno il 25 aprile. Albatros dunque a caccia di una storica doppietta. "Mercoledì saremo privi di D'Oca, per squalifica e Ippedico, fermato da impegni lavorativi - coclude Vassallo - ma andiamo a Barcellona Pozzo di Gotto per cercare di fare risultato e mettere in discesa la gara in vista del ritorno. La Coppa è un obiettivo che vogliamo raggiungere".

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Davide Mancuso il 16/04/2018
Articoli correlati:
17/09/2018 - Eccellenza: sabato Parmonval-Cus, derby stregato per gli universitari
16/09/2018 - Eccellenza, girone B: ecco l'elenco dei risultati. Ben quattro pareggi
16/09/2018 - Eccellenza A, i risultati della giornata: tris del Mazara ad Alcamo
16/09/2018 - Serie D: il Bari supera 3-0 il Messina, successo del Troina
13/09/2018 - Coppa Eccellenza: il Dattilo cede al Marsala ma passa il turno
10/09/2018 - Eccellenza: buona la prima per il Mazara...per il quinto anno di fila
09/09/2018 - Promozione, i risultati del primo turno di campionato
09/09/2018 - Eccellenza, i risultati della prima giornata di campionato
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,91772 secondi