Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     VIDEO

Prima Categoria, risultati playoff e playout: impresa del Psv

La squadra di Misterbianco supera 4-3 l'Acicatena. Motta di misura, delusione per 1.500 tifosi brontesi. Ecco tutti i verdetti

  Scritto da Daniele Ditta il 07/05/2017

Gol ed emozioni nei playoff e playout di Prima Categoria. Cominciamo dall'impresa del Psv Misterbianco, che ha sconfitto per 4-3 l'Acicatena grazie alle reti di Missale, Mongelli, Piuma e Condorelli.

Adesso nella finale intergirone c'è l'ostacolo Frigintini. I rossoblù hanno pareggiato 0-0 con il Per Scicli dopo i supplementari e staccano il "pass" essendosi classificati al secondo posto del gruppo F. Il Per Scicli recrimina per i "legni" colpiti da Campailla, Latina e Voi.

Non sono bastati i 1.500 tifosi rossoneri giunti a Motta per trascinare alla vittoria il Ciclope Bronte. Un gol di Montalto (nella foto) ha spento le speranze dei brontesi e permesso alla squadra di Motta di volare alla finalissima contro il Vallelunga. I nisseni hanno trionfato contro il Don Carlo Misilmeri dopo lo 0-0 ai supplementari in virtù del miglior piazzamento nella regular season del girone H (secondo posto).

Sarà Or.sa Pg-Pro Mende la finale playoff del girone C. L'Or.sa ha piegato 2-1 la Pro Tonnarella (già in Promozione tramite la Coppa Sicilia). Si sono resi necessari i supplementari per decretare la vincente tra Saponara e Pro Mende: dopo i primi 90' chiusi sull'1-1, Ruggeri trascina la squadra di mister Russo alla vittoria. Tutti e quattro i gol portano la sua firma.

Nel girone D, l'Atletico Messina batte 2-1 il Valdinisi (gol di Pagliaro e Di Stefano) e affronterà in finale l'Atletico Fiumefreddo. Salvezza centrata per il Sant'Alessio, che vince di misura sul Città di Villafranca. Per la squadra perdente ultima chiamata nello spareggio col Furnari.

Resta in Prima Categoria l'Albatros Lercara al termine di una stagione tribolata. Dopo aver perso il playout del girone H con il Real Suttano, i palermitani si rifanno con la Branciforti: 3-2 il risultato finale per effetto dei gol messi a segno da Mossa (doppietta) ed Emanuele Nuccio, che mette la "freccia" a una manciata di minuti dal triplice fischio. Le reti degli ennesi con Licata e Scordo non evitano la retrocessione.

Festa grande anche per il Portopalo: i siracusani condannano alla retrocessione il Tutta San Gregorio Catania. Nel 4-2 finale spiccano le reti di Mallia (doppietta), Amore e Pannuzzo. Al "Fazzino" di Palermo, girone B, è il Borgo Nuovo a centrare la salvezza: Balistreri e Anselmo mettono k.o. l'Umbertina.

Ecco tutti i risultati:

GIRONE B
Playout: Borgo Nuovo - Umbertina 2-0

GIRONE C
Semifinale Playoff: Or.sa Pg - Pro Tonnarella 2-1
Semifinale Playoff: Saponara - Pro Mende 1-4

GIRONE D
Semifinale Playoff: Valdinisi Calcio - Atletico Messina 1-2
Playout: Città di Villafranca - Sant'Alessio 0-1

GIRONE E
Finale Playoff: Aci Catena - Psv Misterbianco 3-4

GIRONE E-F
Spareggio retrocessione: Tutta S.Gregorio di Catania - Portopalo 2-4

GIRONE F
Finale Playoff: Frigintini - Per Scicli 0-0dts

GIRONE G
Finale Playoff: Fc Motta - Ciclope Bronte 1-0

GIRONE G-H
Spareggio retrocessione: Branciforti - Albatros Fair Play 2-3

GIRONE H
Finale Playoff: Vallelunga - Don Carlo Misilmeri 0-0dts

Print Friendly and PDF
  Scritto da Daniele Ditta il 07/05/2017
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 1,74686 secondi