Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     VIDEO

Calcio Femminile, Antonella Licciardi ritorna alla Ludos

Dopo una pausa di riflessione durata due anni Antonella Licciardi riabbraccia il mondo Ludos. Infatti il Presidente Cinzia Valenti ha dato le chiavi del settore giovanile all'allenatrice usticese, affidandogli il ruolo di Responsabile Area Tecnica.  Antonella Licciardi, per esperienza e capacità acquisite nella sua lunghissima carriera prima come calciatrice e poi come allenatore, rappresenta un elemento di assoluto spicco non solo nel panorama siciliano ma anche in quello nazionale. Suo sarà l'onore e l'onere di incrementare, sviluppare e far crescere le categorie delle giovani promesse della Ludos, dai primi calci fino alle Giovanissime, in un momento storico importantissimo per lo sviluppo del calcio femminile in Italia.

Il ricostituirsi di questo connubio vincente, fautore degli anni d'oro della club biancoazzurro a cavallo del nuovo millennio, è già garanzia di un futuro rosa per il sodalizio palermitano, che non nasconde la voglia e l'ambizione di rinverdire i fasti del passato.

Mister Licciardi spiega il motivo che l'ha spinta a ritornare nella Ludos: "Sono convinta che la scelta di fermarmi sia stata giusta. Ho avuto modo di riflettere sul mio ruolo nel mondo del calcio femminile e di tirare le somme. Volevo capire quale poteva essere il mio ulteriore contributo per lo sviluppo del movimento in questo particolare momento storico, che ritengo cruciale. Comunque non sono rimasta completamente inoperosa. Due anni fa sono stata scelta dal Settore Tecnico di Coverciano per ricoprire il ruolo di docente per le ore di tecnica di calcio femminile nei corsi UEFA B e UEFA C tenutisi in Sicilia. Adesso ho deciso di rientrare nella Ludos perché dai recenti contatti avuti col Presidente è emersa l'idea comune che il futuro di questa società deve necessariamente passare attraverso il potenziamento del settore giovanile. Inoltre dall'esterno ho avute tante sollecitazioni ed inviti a ritornare nel mondo del calcio femminile. Perciò ho capito che le mie competenze ed esperienze acquisite nel corso della mia carriera non potevano andare perse ma dovevano essere messe a disposizione per un progetto importante. Sono carica ed entusiasta per questa nuova avventura. Già venerdì sarò presente allo stand della Ludos, allestito in occasione dell'evento "Il gol delle donne" che si terrà al Parco della Salute presso il Foro  Italico di Palermo."

Il Presidente Cinzia Valenti esprime la sua piena soddisfazione per aver inserito una professionista di tale spessore nell'organigramma societario: "I rapporti sono stati sempre ottimi e nel recente passato la nostra collaborazione è avvenuta sotto altre forme. Adesso Antonella Licciardi ritorna ufficialmente nelle vesti di Responsabile Area Tecnica del nostro settore giovanile e naturalmente sono contenta di avere nel mio team uno dei personaggi di maggior spicco nell'intero panorama nazionale del calcio femminile. D'altronde per la storia e il blasone della Ludos, in questo momento storico così delicato, non potevamo farci trovare impreparate e pertanto sono orgogliosa di aver intrapreso questo nuovo percorso con un elemento di elevata caratura come lei. Infatti abbiamo in cantiere un importante progetto che è stato già avviato e che verrà definito nelle prossime settimane."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Giovanni Di Salvo il 02/05/2017
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 2,11652 secondi