Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria, risultati 23esima giornata: Paternese in Promozione

Decisiva la vittoria con l'Atletico Fiumefreddo. Enna espugnata, Misterbianco a un passo dal... sogno. Duelli avvincenti negli altri gironi

A tre giornate dalla fine del campionato, la Paternese (girone D) conquista la Promozione. Decisiva la vittoria nello scontro diretto con l'Atletico Fiumefreddo per 4-2: il bomber Virgillito centrea due volte il bersaglio grosso, le altre reti sono di Castelli e Fiorello. L'Atletico va a segno con Ruggeri e Gitto, ma spreca pure due calci di rigore con Dumistrascu e Contarino. In entrambi i casi parati da Ardizzone, altro protagonista del salto di categoria.

Adesso la lotta si restringe ai posti playoff. L'Atletico Messina sembra la squadra più in forma, come testimonia il successo di oggi con la Russo Sebastiano. Cucinotta il man of the match con una doppietta. Con questa vittoria i messinesi agguantano a 40 punti la Libertas Aci Real. Brutta prestazione per gli acesi, che prendono cinque "scoppole" dal Piedimonte Etneo. E per di più in casa. Nella "zona calda",  l'Atletico Francavilla vincendo 3-2 contro la Robur risponde prontamente al S.Alessio.

Nel gruppo G, Misterbianco ad un passo dalla Promozione. Gli etnei espugnano Enna con un gol di Garozzo e volano a quota 58 punti. Ne basta uno per fare il matematico salto di categoria. Uno scatenato Alessandro (autore di una tripletta) trascina l'Armerina contro la Leonfortese. Nel 4-1 finale in rete anche Deoma.

Nel girone E, l'Erg rosicchia punti allo Sporting Augusta. Gli uomini del presidente Siracusano, in testa con due lunghezze di vantaggio dai rivali, pareggiano 2-2 con l'Acicatena facendosi rimontare due volte. Succede tutto nella ripresa: Indelicato apre le danze, risponde Anastasi; Sporting ancora avanti con Fisichella, ma al 92' Fazio ristabilisce la parità con un gol contestato: per gli ospiti si tratterebbe infatti di un "gol fantasma". Sussulto della "cenerentola" Mario Rapisardi, che supera 2-1 un brutto Aci Bonaccorsi.

Vincono tutte le "grandi" del girone H. Dopo la sconfitta rimediata a Roccapalumba, il Gangi reagisce con veemenza. Sette i gol rifilati allo Sparta Palermo: a segno  Ata, Rizzo (doppietta), Arcuri (tripletta), Cipolla; per gli ospiti gol della bandiera con Romano,. Ne basta solo uno - quello del bomber Ribaudo - al Vallelunga per avere la meglio sul Prizzi. Poker della Don Carlo Misilmeri in casa del Real Suttano: segano Piangente, Barrale, Galluzzo e Reina. Va al Castellana lo scontro salvezza col Roccapalumba, nuovamente scavalcato dall'Albatros Fair Play. I lercaresi battono 5-0 il Petralia Soprana con poker di Mossa e gol di Ippedico; retrocedono matematicamente i madoniti.

Continua lo spettacolare duello in vetta al girone A tra Nuova Sportiva del Golfo e Altofonte. Vincono entrambe. I trapanesi per 4-2 contro l'Empedoclina (doppietta di Cannavò e reti di Rizzo e Amico); i palermitani 1-0 col Cinisi (decide Di Bella). Vittoria esterna del Fulgatore in quel di Ribera, grazie alle reti di Marrone e Minaudo. Le ambizioni salvezza dello Strasatti prevalgono su quelle della "nobile" Sciacca: due classe '99 - Angileri e Genna - regalano ai trapanesi la vittoria: il primo direttamente da corner, il secondo su penalty. Venezia a segno per gli agrigentini. La lotta per la salvezza resta accesa: il Giuliana fa scorpacciata di gol con la Libertas Marsala: segnano Quartana (doppietta), Musso (doppietta), Pecoraro, Grimaldi, Gargano (doppietta) per i locali; Corso per gli ospiti. E' quasi salvo il Real Unione dopo il 5-2 al Balestrate: Vullo (doppietta), Di Salvo (doppietta) e Rampante i marcatori di giornata. Poker della Don Bosco Partinico al Carini con D'Oca (doppietta), Guida e Corso.

Non c'è storia tra Bagheria e Tre Esse Brolo: i palermitani, leader del gruppo B, strapazzano 6-1 i messinesi con reti di Mineo, Cinà, Di Cara (doppietta) e Agiato  (doppietta). Bene anche San Fratello e Acquedolci. Nel girone C, la Duilia fa valere il "fattore casa", Pro Tonnarella battuta 2-1 in rimonta: dopo il vantaggio di Trifilò, Saporito piazza la doppietta. A tenere testa alla Polisportiva Gioiosa resta solo l'Or.sa Pg.

Nel girone F, infine, colpo della New Pozzallo in casa del Frigintini. Un successo che spiana la strada verso la Promozione per la New Modica (oggi a riposo). Il Portopalo pareggia in casa col Comiso, l'Eurosport Avola cala il tris all'Atletico Scicli e spera ancora nella salvezza diretta.

GIRONE A
Calcio Ribera 1954 - Fulgatore 0-2
Città di Cinisi - Altofonte Football Club 0-1
Città di Giuliana - Libertas Marsala 8-1
Don Bosco Partinico Bor-Tra - Città di Carini 4-0
M.F. Strasatti - Sciacca 2-1
Nuova Sportiva del Golfo - Empedoclina 4-2
Real Unione - Balestrate 5-2

GIRONE B
Bagheria - Tre Esse Calcio Brolo 6-1
Cefalù - Real Campofelice 0-3 a tavolino
Nuova Acquedolci - Città di Rocca 2-0
Rangers - Sfarandina 1-0
San Fratello - Folgore Sant'Agata 4-2
Stefanese - San Basilio 1-0
Umbertina - Borgo Nuovo 2-2

GIRONE C
Duilia '81 - Pro Tonnarella 2-1
Furnari Portorosa - Virtus Milazzo 2-2
Montagnareale - Nuova Azzurra 2-0
Or.Sa. P.G. - Gualtierese 4-1 
Polisportiva Gioiosa - Saponara 2-1
Pro Falcone - Aquila 2-2
Pro Mende - Nuova Rinascita 2-0

GIRONE D
Atletico Francavilla - Robur 3-2
Atletico Messina - Russo Sebastiano 2-0
F24 Messina - Pompei 2-2
Libertas Aci Real - Piedimonte Etneo 1-5
Milo - Paternese 2-4
Sant'Alessio - Città di Villafranca 3-1
Sporting Club Messina - Valdinisi Calcio SOSP.  sul 2-2

GIRONE E
Aci San Filippo - Sporting Priolo 5-2
Erg - San Leone 2-0
Lineri Misterbianco - Floridia 1-0
Mario Rapisardi - Aci Bonaccorsi 2-1
Scordia - Real Picanello 4-0
Sporting Augusta - Aci Catena Calcio 2-2
Tutta San Gregorio di Catania - Militello 1-0

GIRONE F
Eurosport Avola - Atletico Scicli 3-1
Frigintini - New Pozzallo 1-2
Noto - Pachino 3-1
Per Scicli - Solarino 6-0
Portopalo - Comiso 2-2
Pro Ragusa - Città di Canicattini 1-3
Riposa: New Modica

GIRONE G
Agira - Città di Nicosia 1-5
Armerina - Leonfortese 4-1
Branciforti - Catenanuovese 1-1
Ciclope Bronte - Sport Club Maletto 0-1
Enna - Misterbianco 0-1
Football Club Motta - Barrese 3-1
Real Adrano - Randazzo 2-1

GIRONE H
Albatros Fair Play - Città di Petralia Soprana 5-0
Atletico Corleone - Castronovo 0-1
Città di Castellana - Roccapalumba 2-1
Gangi - Sparta Palermo 7-1
Oratorio S. Ciro e Giorgio - Spartacus 5-1
Prizzi - Vallelunga 0-1
Real Suttano - Don Carlo Misilmeri 0-4

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Daniele Ditta il 26/03/2017
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,82381 secondi