Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Prima Categoria, New Modica in festa: conquistata la Promozione

Decisivo il 3-1 inflitto alla Pro Ragusa: tifosi rossoblù in visibilio. Gangi e Vallelunga appaiate nel girone H, il Don Carlo Misilmeri subito dietro

New Modica in festa: conquistata la Promozione con due giornate d'anticipo. Decisivo il 3-1 inflitto alla Pro Ragusa: la doppietta di Livia e il gol di Occhipinti mandano in visibilio i tifosi rossoblù. La squadra della contea suggella così un campionato dominato in lungo e in largo: 16 le vittorie ottenute in 22 gare disputate del girone F.

Non c'è più nulla da fare per la seconda in graduatoria, il Frigintini, che oggi ha vinto 2-1 in casa del Solarino. E' invece più che accesa la bagarre per i playoff. Tra le squadre più in forma c'è l'Atletico Scicli: il 2-0 ai danni del Noto (Voi e Vindinghi i marcatori) cosentono l'aggancio alla New Pozzallo (oggi a riposo) e del Per Scicli (sconfitto dal Comiso 3-1). Il Pachino - trascinato dal bomber Accaropio (doppietta per lui) - inguaia ancor di più il Portopalo, a segno col solito Mallia.

Il Gangi vuole fortissimamente la Promozione, come conferma il rabbioso 5-2 in casa dello Spartacus. Per i madoniti a segno Ata (doppietta), Arcuri (doppietta) e Sauro. Risponde il Vallelunga, che vince 2-1 al cospetto dell'Oratorio San Ciro e Giorgio grazie alle reti di Calà nel primo tempo e Capodici nella ripresa. Gangi e Vallelunga sono appaiate in testa al girone H con 57 punti. Di "rincorsa" il Don Carlo Misilmeri, che raggiunge quota 55 punti dopo il 2-1 all'Atl.Corleone e coltiva ancora il sogno promozione diretta. Dopo il gol di Pagano, Il Don Carlo ribalta il risultato con una rovesciata di Reina e una rete sotto misura di Ingrao. Nella griglia playoff c'è anche il Castronovo (con 47 punti, gli stessi dell'Oratorio): la squadra sicana batte il Prizzi con reti di Ehonia, Piazzese e Marino; momentaneo pari di Bonomonte. In zona salvezza, balzo in avanti del Roccapalumba: Kumby e Campanella stendono lo Sparta Palermo. L'Albatros subisce 5 gol dal Castellana e ora sente pure il fiato sul collo del Real Suttano (1-0 col Petralia grazie al gol di Federico).

Un altro duello esaltante è quello del girone A tra Nuova Sportiva del Golfo e Altofonte. I trapanesi superano il quotato Fulgatore in trasferta grazie al gol di Colomba ed un'autorete dei locali. Con questa vittoria resta il vantaggio di un punto sull'Altofonte, che invece rifila 5 reti alla Don Bosco Partinico: segnano Badagliacca, Daniele Gaglio, Tuttoilmondo, autogol di Djobo e Zummo. Partita "no stress" per lo Sciacca contro la cenerentola Libertas Marsala: in evidenza Venezia, autore di un poker; l'altra rete è di Li Bassi. Il ribera non si presenta al campo dello M.F. Strasatti e avrà la partita persa a tavolino. Il Carini fa punti salvezza con una rivale diretta, il Real Unione. Finisce 2-1 con gol in sequenza di Troia, Contrino e autorete Di Chiara.

Con il 2-0 all'Aci Bonaccorsi, lo Sporting Augusta resta due punti sopra all'Erg (girone H). Nel prossimo weekend sfida diretta tra le due pretendenti alla promozione. La squadra del presidente Casertano, malgrado le insidie del campo (reso pesante dalla pioggia), oggi esce vittoriosa: segnano Longo e Indelicato; in precedenza gol annullato a Spadaro. Vincono anche Floridia e Acicatena: i siracusani 4-2 sul campo del San Leone (gol di Cardaci, Vasquez, Infantino, Carpinteri); gli entei 5-1 in casa con lo Scordia. In coda pareggio prezioso per il Militello, che resta avanti alle rivali. Real Picanello e Tutta San Gregorio impattano sull'1-1.

Nel gruppo G, dove il Misterbianco ha già raggiunto matematicamente la Promozione, si sta delineando la griglia playoff. Il Motta mette in cassaforte la sua quindicesima vittoria stagionale: 2-0 alla Catenanuovese con reti di Torre e Belluso.  Subito dietro c'è il Bronte, che appaia l'Armerina dopo il 2-1 alla Leonfortese: segnano Marco e Federico Saccullo. Il Randazzo, ultimo in classifica, supera di misura la Branciforti.

Il Bagheria mette il "turbo", 6-1 alla Nuova Acquedolci con gol di Agiato (doppietta), Di Cara, Intermoia, Aiello e Cinà. Nel girone B turno condizionato dal maltempo, con due gare rinviate. Nel girone D, infine, spicca il 3-3 in Russo Sebastiano-Sc Messina: per i locali gol di Bonanno, La Piana e Imbrogiano; per gli ospiti Lo Pippo (doppietta) e Affè.

Il dettaglio dei risultati:

GIRONE A
Altofonte Fc - Don Bosco Partinico 5-0
Balestrate - Città di Giuliana 3-1
Città di Carini - Real Unione 2-1
Empedoclina - Città di Cinisi 2-1
Fulgatore - Nuova Sportiva del Golfo 1-2 
M.F. Strasatti - Calcio Ribera 3-0 A TAV.
Sciacca - Libertas Marsala 5-0

GIRONE B
Bagheria - Nuova Acquedolci 6-1
Borgo Nuovo - Cefalù 3-0 3-0 A TAV.
Città di Rocca - Rangers 1-0
Folgore Sant'Agata - Stefanese RINV.
San Basilio - Umbertina RINV.
Sfarandina - San Fratello RINV.
Tre Esse Calcio Brolo - Real Campofelice 3-4

GIRONE C
Aquila - Duilia '81 RINV.
Gualtierese - Furnari Portorosa 3-2
Nuova Azzurra - Or.Sa. P.G. RINV.
Nuova Rinascita - Saponara 2-2
Pro Mende - Pro Falcone 2-0
Pro Tonnarella - Montagnareale 0-0
Virtus Milazzo - Polisportiva Gioiosa 0-2

GIRONE D
Atletico Francavilla - Sant'Alessio RINV. per lutto
Città di Villafranca - F24 Messina 2-1
Paternese - Atletico Messina 1-2
Pompei - Milo 1-3
Robur - Piedimonte Etneo 0-2
Russo Sebastiano - Sc Messina 3-3 
Valdinisi Calcio - Libertas Aci Real 2-1

GIRONE E
Aci Bonaccorsi - Sporting Augusta 0-2
Aci Catena Calcio 1973 - Scordia 5-1 
Erg - Mario Rapisardi 7-0
Militello Val di Catania - Aci San Filippo 2-2
Real Picanello - Tutta San Gregorio di Catania 1-1
San Leone - Floridia 2-4
Sporting Priolo - Psv Misterbianco (Lineri) 0-3

GIRONE F
Atletico Scicli - Noto 2-0
Città di Canicattini - Eurosport Avola 0-0
Comiso - Per Scicli 3-1
New Modica Calcio - Pro Ragusa 3-1 
Pachino - Portopalo 2-1
Solarino - Frigintini 1-2
Riposa: New Pozzallo

GIRONE G
Agira - Enna 2-2
Catenanuovese - Fc Motta 0-2
Misterbianco - Armerina 0-0
Leonfortese - Ciclope Bronte 1-2
Nicosia - Barrese 2-2
Randazzo - Branciforti 3-2
Sport. Maletto - Real Adrano 1-0

GIRONE H
Petralia Soprana - Real Suttano 0-1
Castellana - Albatros 5-0
Castronovo - Prizzi 3-1
Don Carlo - Atl. Corleone 2-1 
Roccapalumba - Sparta Palermo 2-0 
Spartacus - Gangi 2-5
Vallelunga - Oratorio San Ciro e Giorgio 2-1

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Daniele Ditta il 02/04/2017
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 0,91908 secondi