Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE

Prima Categoria: lo Sporting Augusta batte l'Erg e vola in Promozione

Arriva il verdetto nel girone E, neroverdi da record vincono il torneo. Al Gangi il big match contro il Vallelunga. La Don Carlo non molla

  Scritto da Daniele Ditta il 09/04/2017

Lo Sporting Augusta batte l'Erg e vola in Promozione. Dopo 33 anni una squadra di Augusta si classifica al primo posto di un torneo di Prima Categoria: correva la stagione 1983-84 quando ci riuscì l'ultima squadra: il glorioso Megara 1908.

Oggi lo Sporting - società fondata tre anni fa - ha tagliato il massimo traguardo stagionale nel girone E. Vincendo lo scontro diretto contro il principale competitor: l'Erg, messa k.o. da una doppietta di Longo. Il primo gol sfruttando una sponda di Indelicato; il secondo con una punizione da 35 metri che si è insaccata all'incrocio dei pali. E' l'apoteosi per i neroverdi. Così il presidente Casertano commenta la promozione: "Abbiamo battuto tutti i record del calcio augustano. Questi ragazzi meravigliosi hanno scritto una pagina storica del calcio di Augusta".

Per l'Erg adesso un'eventuale promozione dovrà passare dai playoff. Che faranno anche Floridia e Acicatena. I siracusani hanno calato il poker allo Sporting Priolo, grazie alle doppiette di Cardaci e Infantino. Gli etnei invece hanno battuto in trasferta il Tutta San Gregorio (condannato ai playout). L'altra squadra uscirà da una terna composta da Real Picanello, Militello e Aci Bonaccorsi. Le prime due possono vantare due punti in più. Il Picanello ha fatto fuori l'Aci San Filippo per 2-1 con reti di Scoglio e Lo Cicero. Il Militello ha pareggiato 3-3 con il Psv Misterbianco: a segno Schilirò, La Ganà (su rigore) e Sottile per la squadra del presidente Gambera.

Sarà necessaria l'ultima giornata per decretare la squadra che tronferà nel girone H. Con un gol del georgiano Ata, il Gangi è riuscito a vincere lo scontro diretto col Vallelunga. I madoniti sono ad un passo dalla Promozione. Ma il Don Carlo - sotto di due puti - non molla. Come dimostra il 3-0 ottenuto sul campo del pericolante Prizzi. Galluzzo, Morello e Crimi gli autori dei gol che tengono accese le speranze della compagine di Misilmeri. Bene anche l'Oratorio prossimo avversario del Don Carlo e ancora in corsa per i playoff. La Barbiera (doppietta), Daniele Li Castri e La Sala non lasciano scampo al Castronovo. Pareggio a reti bianche tra Roccapalumb e Albatros. Rinviati all'ultima giornata i verdetti playout. Con il Roccapalumba che andrà a far visita ad uno Spartacus che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato.

Nel gruppo A è sempre la Nuova Sportiva del Golfo a comandare. Trapanesi un punto sopra all'Altofonte. Entrambe oggi hanno vinto contro i rispettivi avversari. Terzo e quarto posto sono occupati da Fulgatore e Sciacca, che hanno rispettivamente 10 e 15 punti di distacco dall'Altofonte. Al "Gurrera", il Ribera si è presentato con soli otto calciatori. Poco prima del 30', con il risultato sul 3-0 (doppietta di Roberto e gol di Venezia), due infortuni hanno lasciato gli ospiti in sei e l’arbitro come da regolamento ha dichiarato chiuso il match.

In coda vittoria del Giuliana: 1-0 contro un Carini pieno zeppo di giovani (gol di Gargano). L'Empedoclina non si presenta al campo della Don Bosco, che ottiene la salvezza senza giocare. Da segnalare il 10-0 del Balestrate contro la già retrocessa Libertas Marsala: gol di Agrusa, Marchese (tripletta), Valenti (doppietta), Graziano (poker). 

Nel girone F si definisce la griglia playoff. Dietro il Frigintini, tre squadre a quota 38 punti. La New Pozzallo, vittoriosa con il retrocesso Solarino per 9-2 (doppietta Rosa, tripletta Caccamo, Assenza, Parisi, Blerim e autorete Spadola); il Per Scicli (2-1 al Pachino con gol di Migliorino e Voi); l'Atletico Scicli. "Condannato" ai playout il Portopalo, che se la vedrà con una tra Eurosport Avola e Pro Ragusa. 

Girone G: il Misterbianco già promosso pareggia 2-2 con la Ciclope Bronte (rossoneri a segno con Ciraldo e Gianluca Catania). Vincono Motta e Armerina con identico risultato: 3-1. I catanesi superano il Randazzo 3-1 con reti di Belluso, Montalto e Scavuzzo; gli ennesi si sbarazzano dell'Agira grazie a D'Assaro, Alessandro e Rizzo. In corsa per playoff resta anche lo Sporting Maletto, che espugna il campo della Branciforti. Nicosia e la stessa Branciforti giocheranno l'ultimo turno per evitare i playout, che disputerà invece il Catenanuova. 

Nei gironi B, C, D la regoular season finirà con una settimana di ritardo. Oggi si sono giocati i recuperi della 24esima giornata. Pareggiando 0-0 con la Folgore S.Agata, la Stefanese perde l'occasione di avvicinarsi più da vicino al Bagheria.

Il dettaglio dei risultati:

GIRONE A
Città di Cinisi - Fulgatore 1-1
Città di Giuliana - Città di Carini 1-0
Don Bosco Partinico Bor-Tra - Empedoclina N. D.
Libertas Marsala - Balestrate 0-10
Nuova Sportiva del Golfo - M.F. Strasatti 2-0
Real Unione - Altofonte Fc 1-3
Sciacca - Calcio Ribera 3-0

GIRONE B
Folgore S.Agata - Stefanese 0-0
San Basilio - Umbertina 1-0
Sfarandina - San Fratello 2-0

GIRONE C
Aquila - Duilia 14-1
Nuova Azzurra - Or.Sa. Pg 0-2

GIRONE D
Atletico Francavilla - S.Alessio 0-1

GIRONE E
Aci San Filippo - Real Picanello 1-2
Floridia - Sporting Priolo 4-0
Lineri Misterbianco - Militello Val di Catania 3-3
San Leone - Mario Rapisardi 2-1
Scordia - Aci Bonaccorsi 5-2
Sporting Augusta - Erg 2-0
Tutta San Gregorio di Catania - Aci Catena 0-2

GIRONE F
Eurosport Avola - New Modica 5-4
Frigintini - Comiso 1-0
New Pozzallo - Solarino 9-2
Noto - Città di Canicattini 2-4
Per Scicli - Pachino 2-1
Portopalo - Atletico Scicli 0-2
Riposa: Pro Ragusa

GIRONE G
Armerina - Agira 3-1
Barrese - Catenanuovese 4-4
Branciforti - Sport Club Maletto 1-2
Ciclope Bronte - Misterbianco 2-2
Città di Nicosia - Enna 0-0
Fc Motta - Randazzo 3-1
Real Adrano - Leonfortese 0-1

GIRONE H
Atletico Corleone - Petralia Soprana 1-1
Gangi - Vallelunga 1-0
Oratorio S. Ciro e Giorgio - Castronovo 4-0
Prizzi - Don Carlo Misilmeri 0-3
Real Suttano - Città di Castellana 3-1
Roccapalumba - Albatros Fair Play 0-0
Sparta Palermo - Spartacus 4-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Daniele Ditta il 09/04/2017
Articoli correlati:
Tempo esecuzione pagina: 4,63776 secondi