Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE

Edizione provinciale di Palermo


Danone Nations Cup, primo round al Palermo: k.o. la Renzo Lo Piccolo

CALCIO FEMMINILE, UNDER 12. La formazione che supererà il turno accederà alla fase interregionale in programma a maggio a Roma

  Scritto da Giovanni Di Salvo il 15/03/2017

Il Palermo batte in trasferta la Renzo Lo Piccolo Terrasini e si aggiudica il round d'andata del primo turno, a carattere regionale, dell'edizione 2017 della Danone Nations Cup. La prestigiosa manifestazione, organizzata sotto l'egida del settore giovanile scolastico della Figc, è riservata alla formazioni under 12 femminili delle squadre professionistiche e delle scuole di calcio élite che aderiscono al progetto femminile.

Le rosanero allenate da Martina Giambanco sono state più precise negli shoot-out ed inoltre hanno vinto il primo e il secondo tempo conclusosi rispettivamente per 0-2 (reti di Pellegrino ed Impellitteri) e 1-3 (gol di Fichera, Causa e Sposito per il Palermo e Randazzo per la Renzo Lo Piccolo). Nell'ultima frazione è uscita fuori la squadra di casa diretta da Rosaria Plano, che nonostante l'organico ridotto rispetto alle avversarie, non ha sfigurato e grazie ad una doppietta di Valentina Purpura è riuscita a vincere 2-1 (la rete delle palermitane è stata siglata da Pellegrino), conquistando così un prezioso punto.

"Devo fare i complimenti alle ragazze per l'impegno messo in campo, allo staff tecnico composto da Rosaria Plano e Silvia Caserta e alle società Balestrate e Fc Ground per il prestito delle atlete Caccamo, Vitale e Biundo - ha dichiarato il direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo - . Nelle formazioni della Renzo Lo Piccolo sono state sempre presenti atlete donne, che ancora oggi giocano e tengono testa ai colleghi maschi. Negli anni passati Gaia Oliveri (2000) e Rosanna Talluto (2001) hanno avuto la fortuna di indossare la maglia della rappresentativa regionale Under 15. Talluto addirittura ha vestito quella della Nazionale Italiana Femminile Under 16 mentre oggi Federica Cracchiolo e Valentina Purpura fanno parte stabilmente del gruppo di calciatrici selezionato per il Centro Federale Territoriale FIGC di Palermo".

Per l'occasione erano presenti Franco Nucatola, responsabile organizzativo del Centro federale territoriale Figc di Palermo; Roberto Russo, responsabile attività di base del Comitato provinciale Figc Palermo; Biagio D'Angelo, dirigente responsabile del Palermo ed il presidente provinciale Aiac Alessio Cacciato.

Il round di ritorno si giocherà mercoledì 29 marzo alle ore 17 al campo "Buon Pastore" di Palermo. La formazione che supererà il turno accederà alla fase interregionale in programma a maggio a Roma.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Giovanni Di Salvo il 15/03/2017
Articoli correlati:
21/01/2018 - Prima e Seconda Categoria: i risultati della prima giornata di ritorno
11/01/2018 - Coppa Italia Eccellenza, Licata e Sant'Agata in finale
02/01/2018 - Calciomercato, colpo Mazara: preso il difensore Baiata
29/11/2017 - Coppa Sicilia: i risultati delle gare d'andata del secondo turno
22/10/2017 - Promozione: i risultati della settima giornata
22/10/2017 - Eccellenza: i risultati della settima giornata
02/10/2017 - Seconda Categoria: i calendari, via l'8 ottobre
29/09/2017 - Prima Categoria: i calendari 2017-18
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,93728 secondi