Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE

Edizione provinciale di Ragusa


La San Giorgio Ragusa farà domanda di ripescaggio in Seconda Categoria

Nuova compagine dirigenziale per la società iblea, attivisssima sul mercato: chiusi già i primi accordi, a breve l'ingaggio dell'allenatore

La San Giorgio Ragusa scalda i motori in vista della stagione 2016-2017. Nuovi dirigenti sono entrati a far parte della società presieduta da Maria Lauretta e dal suo vice Corrado Sirugo: si tratta del direttore sportivo Danilo Filippone, ex Sciacca e Montemaggiore in Promozione; Enzo Minniti, ex presidente dello Sporting Ragusa e dirigente dell'Atletico Ragusa; Franco D'Aragona, ex allenatore di Atletico Ragusa e Casano, ex dirigente dell'Atletico Ragusa.

La società - che prende il nome dal santo di Ragusa Ibla - dopo due stagioni in Terza Categoria, ha deciso di presentare domanda di ripescaggio in Seconda. Pertanto si sta muovendo per allestire una rosa di 24-25 elementi in grado di poter affrontare in maniera ambiziosa il campionato di Seconda Categoria. La San Giorgio sta attingendo dall'organico dell'Atletico Ragusa classificatosi l'anno scorso al 5° posto del girone I di Seconda Categoria.

I calciatori che sicuramente si trasferiranno dall'Atletico alla San Giorgio saranno Scannavino (portiere), Brullo (difensore), Iudice (difensore), Colombo (difensore), Canonico (centrocampista), Ingallinera (centrocampista), Amenta (centrocampista), Di Natale (centrocampista), De Luca (attaccante). Il ds Filippone ha già chiuso gli accordi con Simone Battaglia, Giuseppe Carnazza, Andrea Caruso, componenti della San Giorgio anche lo scorso anno. In attacco il colpo è il vittoriese Giovanni Di Natale, rapida seconda punta, ex giocatore del Fiorenzuola e del Vittoria, che lo scorso anno in mezza stagione ha realizzato 10 gol con lo Junior Vittoria.

Per gli under classe '98 sono stati già perfezionate intese con alcune società del settore giovanile ragusano. Capitolo allenatore: la società è molto vicina a concludere l'accordo con un tecnico giovane e preparato, lo scorso anno secondo allenatore in una squadra di Promozione ragusana, nonché allenatore della juniores. Molto probabilmente venerdì prossimo sarà ufficializzato il nome. La società presenterà lo staff dirigenziale, la squadra e l'allenatore tra fine agosto e gli inizi di settembre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 09/07/2016
Articoli correlati:
30/08/2018 - Coppa Eccellenza, il programma delle gare di ritorno del primo turno
29/08/2018 - Coppa Eccellenza e Promozione: gli squalificati dopo le prime gare
24/08/2018 - Coppa Promozione: si ritira il Cinque Torri Trapani, avanza Balestrate
24/08/2018 - Coppa Italia Eccellenza, orari e campi da gioco dei match d'andata
24/08/2018 - Coppa Italia Promozione, il programma dell'andata del primo turno
14/08/2018 - Torna il calcio ad Agrigento: nasce l'Olimpica Akragas
10/08/2018 - Promozione: nuova società agrigentina al posto dell'Atletico Ribera
08/08/2018 - Eccellenza: Bognanni nuovo allenatore del Geraci
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,14477 secondi